Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi brassa questo weekend ???
#21

L'unico dubbio che ho è quello della temperatura di fermentazione. Abito in un posto dove fa parecchio freddo e di notte anche dentro casa non riuscirò ad avere 20 gradi. E' il caso di usare una fascia riscaldante?

You can't have a Real Country unless you have a BEER and an airline - it helps if you have some kind of a football team, or some nuclear weapons, but at the very least you need a BEER!
Cita messaggio
#22

(28-01-2014, 04:53 )DaiDaiDai Ha scritto:  Una lager con il kit.

bassa o alta fermentazione?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

Alta.

You can't have a Real Country unless you have a BEER and an airline - it helps if you have some kind of a football team, or some nuclear weapons, but at the very least you need a BEER!
Cita messaggio
#24

(28-01-2014, 05:11 )DaiDaiDai Ha scritto:  Alta.

ok allora una blond Ale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Ciao a tutti,

io sabato ha brassato questo:

http://www.mr-malt.it/beer-kit-helles.html

ho iniziato alle 7.30 ed ho finito alle 15.30, per solo 23 lt. (In mezzo c'è stata anche la pausa pranzo)

Tutto sommato mi ritengo soddisfatta di come è andata la cotta. Ora sta fermentando (molto molto molto lentamente), speriamo bene.
Cita messaggio
#26

io sabato brasso una scottish ale mentre sta lagerizzando l'imperial pils che non vedo l'ora di bere!
Cita messaggio
#27

Ieri american bitter moooolto luppolosa!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

Winterizzazione della common

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Io oggi travaso la triple....ma intanto ho ripulito la mia pentola d'alluminio dall'ossido! E+g alle porte!!!
Cita messaggio
#30

Io, approfittando di un break nel lavoro, brasso mercoledì... Provo a rifare la Brown Porter che mi era andata a male... Smile

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)