Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#21

(15-01-2014, 02:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Va benissimo! L'infusione, devi bollire!

Si, ho dimenticato di scriverlo... Farò bollire per 15 min.

Tra 5 /6 mesi vi saprò dire.

Grazie ancora.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#22

io ci avevo messo anche dei semi di coriandolo (schiacciati)insieme alla scorza d'arancio

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#23

(15-01-2014, 03:26 )Omar983 Ha scritto:  Si, ho dimenticato di scriverlo... Farò bollire per 15 min.

Tra 5 /6 mesi vi saprò dire.

Grazie ancora.
Secondo me anche due tre mesi!
Cita messaggio
#24

Blanche 5/6 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Volendo avere gli stessi aromi, ma su una IPA piuttosto che una weiss, l'uso combinato di miele all'arancio (200 gr) e DH con chinook potrebbe essere eccessivo?
Cita messaggio
#26

No! Io ho fatto la bitter con miele d'arancio e limone insieme! È una delle migliori! Anche il DH ok, 1,5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(17-01-2014, 07:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No! Io ho fatto la bitter con miele d'arancio e limone insieme! È una delle migliori! Anche il DH ok, 1,5 g/l!
in quali quantità il miele?
Cita messaggio
#28

Non andare oltre i 300 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Aggiornamento sulla mia cotta, fatta questo pomeriggio (sante ferie!).... OG 1054 a 19/20*C. Direi quasi perfetta... Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#30

Mi lego a questa discussione e chiedo lumi sulla bitter della coopers che mi accingo a fare...
pensavo di usare
1kg malto amber + 400 zucchero bianco

dopo una settimana DH (il primo che faccio) con e-k 2gr/lt

Domande:
1) per il DH devo bollire il sacchetto ed il peso ma NON il luppolo vero?
2) il luppolo avanzato lo risigillo nella sua confezione e lo chiudo in un vasetto?
3) che priming devo prevedere?

Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)