Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per una diabolo
#21

No, le temperature in casa vanno da 18 a 21!

Using Tapatalk
Cita messaggio
#22

Lievito us-05 per fermentazione 20 gradi! Estratto light, 500/700 grammi, miele e zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Per 23 litri basta solamente 1 bustina di lievito us-05?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#24

Certo! Quando sorpassi una OG 1065/1070 due bustine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Ragazzi, sono appena passate 48 ore dalla prima volta, l'OG da 1075 è passata a 1035 e visto che l'avevo davanti non ho potuto NON assaggiarla................ Beh non ha deluso le mie aspettative, si capisce che manca molto ma mi anticipa che sarà una buona birra!!! ;-)

Using Tapatalk
Cita messaggio
#26

Un consiglio, non sprecare nettare! Evita di misurare all'inizio, ma fallo alla fine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Beh ma dopo 48 h credevo fosse d'obbligo............... Adesso comunque se ne riparla dopo il travaso!

Using Tapatalk
Cita messaggio
#28

Tre misurazioni! OG prima dell'inoculo del lievito! FG, due misurazioni con differenza 48 ore, dopo 4-5 giorni dal primo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Ciao ALLIEVO, oggi ho fatto il mio primo travaso essendo passati ù giorni....... Beh, dopo travasato ho messo il coperchio e mentre mettevo il metabisolfito di potassio nel gorgogliatore ho visto che un Po è caduto nella birra............. secondo te ho compromesso la birra?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#30

No, vai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)