Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Barley Wine
#21

(21-12-2013, 08:01 )alexander_douglas Ha scritto:  ma è questo qua? http://www.mr-malt.it/muntons-premium-barley-wine.html

se lo allunghi a 23 litri ti esce una zozzeria pure abbastanza amara

esattamente questo esatto...

Certo che non è questo il modo di comportarsi se non fossi venuto sul forum seguendo banalmente le loro istruzioni avrei speso soldi, fatica, tempo per avere un risultato pessimo. Avrei ricomprato lo stesso preparato e rifatto la stessa birraccia per 2 volte di fila....e che cCensoredo!!!!!!!!!!

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#22

Se ti capita ancora, chiedi, senza problemi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

io ho la stessa latta. Le istruzioni sono in inglese... non è che confondi 24 pinte con 23 litri?
Se è un'etichetta bianca incollata, allora si saranno sbagliati e c'hanno appiccicato quella generica. In tutti i casi, controlla sempre la scheda sul sito, così eviti questi problemi.
Son 13,5 litri in tutto. Io ho pensato di fare 12 litri in tutto, 1kg di malto amber, 250 di zucchero e 200 di fruttosio. Poi un dry hopping con del Fuggle, vedrò di quanto.
Se non hai lattosio aggiungi 50 grammi ancora di zucchero e ci sei!

Hai ragione a esser scocciato, ma il forum esiste anche per questo! Wink
Cita messaggio
#24

ma mi è sparito un commento o ho l'alzeihmer io? XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

non è che con sta storia del GRUIT, stai maneggiando troppe "erbe" Big Grin
Cita messaggio
#26

probabile XD comunque volevo dire che sebbene io di base le istruzioni di latte e simili non le guardo per nulla e chiedo direttamente qua se ho un dubbio, c'è chi magari non vuole entrare sul forum per qualunque cosa o comunque esige chiarezza dall'etichetta di una cosa pagata, quindi non posso dare tutti i torti a schlultz Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(21-12-2013, 08:37 )lomandy Ha scritto:  io ho la stessa latta. Le istruzioni sono in inglese... non è che confondi 24 pinte con 23 litri?
Se è un'etichetta bianca incollata, allora si saranno sbagliati e c'hanno appiccicato quella generica. In tutti i casi, controlla sempre la scheda sul sito, così eviti questi problemi.
Son 13,5 litri in tutto. Io ho pensato di fare 12 litri in tutto, 1kg di malto amber, 250 di zucchero e 200 di fruttosio. Poi un dry hopping con del Fuggle, vedrò di quanto.
Se non hai lattosio aggiungi 50 grammi ancora di zucchero e ci sei!

Hai ragione a esser scocciato, ma il forum esiste anche per questo! Wink

credo che seguirò i tuoi consigli.....
si l'etichetta era bianca appiccicata sulla latta all'interno nessun istruzione solo il lievito generico

(21-12-2013, 11:39 )alexander_douglas Ha scritto:  probabile XD comunque volevo dire che sebbene io di base le istruzioni di latte e simili non le guardo per nulla e chiedo direttamente qua se ho un dubbio, c'è chi magari non vuole entrare sul forum per qualunque cosa o comunque esige chiarezza dall'etichetta di una cosa pagata, quindi non posso dare tutti i torti a schlultz Wink

Grazie della solidarietà,
il problema non è tanto la voglia o no d'entrare nel forum, ma se penso al mio vicino di casa, 70 anni che il pc crede che sia il fratello sfigato del wc, non potrebbe far altro che seguire le istruzioni sulla confezione, tipo 4 salti in padella. E' evidente che ci vuole più attenzione e correttezza verso chi ti da dei soldi.
Chiusa la fase polemica, ora mi co ncentrerò con grande entusiasmo a realizzare i miei 13,5 litri di goduriosa birra!!!!!!!!!!!!!!!!Birra02

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#28

salve e buone feste a tutti ,,,anche io vorrei preparare questo tipo di cotta, ma non vorrei sforare i parametri cioe non pomparla al massimo perche secondo me' non da il meglio di se'!!! come posso procedere ?( con maldo della muntons ) lievito?? malto liquido ho secco e quanto? zuchero? vi ringrazio per eventuali risposte grazie
Cita messaggio
#29
Tongue 

(28-12-2013, 10:57 )joker65 Ha scritto:  salve e buone feste a tutti ,,,anche io vorrei preparare questo tipo di cotta, ma non vorrei sforare i parametri cioe non pomparla al massimo perche secondo me' non da il meglio di se'!!! come posso procedere ?( con maldo della muntons ) lievito?? malto liquido ho secco e quanto? zuchero? vi ringrazio per eventuali risposte grazie


io parto fra un ora metterò 14 litri d'acqua, il preparato, malto liquido 1,5 kg, miele 400 e lievito safbrew T-58 11,5g.
Speriamo bene

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#30

Attenzione che i 13,5 litri prodotti sono da considerarsi comprensivi di tutto... fermentabili, etc. etc.!!! Se vai con 14 di acqua, sei fuori di parecchio.
Inoltre quella latta richiede mezzo chilo di zucchero... quanti fermentabili stai mettendo?! solo il malto liquido, corrisponde a poco meno di 1 kg di zucchero!!!
Di bustine sarebbe stato meglio averne 2, se superi i 1070 di OG

Ma i messaggi precedenti, non li leggi?!?!


E anziché ottenere una "barleywine", ottieni una "barleychinotto".... Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)