Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FG strana
#21

E aspetta allora! Io se non passano 10/12 gg nel 2° fermentatore non faccio misurazioni. Misuro direttamente su un dato ormai certo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#22

(02-12-2013, 11:53 )Paul Ha scritto:  comunque mi sembra strano, anche se era vecchio una volta che parte poi le cellule si moltiplicano

si appunto anche perchè nella reidratazione il lievito aveva lavorato veramente bene
Cita messaggio
#23

Hai guardato bene la misurazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(02-12-2013, 11:54 )Miciospecial Ha scritto:  E aspetta allora! Io se non passano 10/12 gg nel 2° fermentatore non faccio misurazioni. Misuro direttamente su un dato ormai certo...

È così che scoppiano le cose Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

due sono le cose o allunghi i tempi di fermentazione, ma secondo me si abbassa di poco o aggiungi un altro lievito s-04

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

ok ragazzi merito di sentirle veramente tanto..evidentemente non avevo sgasato abbastanza il tutto..adesso mi segna 1018..alta lo stesso però..
Cita messaggio
#27

(03-12-2013, 12:02 )matiz Ha scritto:  ok ragazzi merito di sentirle veramente tanto..evidentemente non avevo sgasato abbastanza il tutto..adesso mi segna 1018..alta lo stesso però..

1018 già meglio di prima che temperatura ha il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

(03-12-2013, 12:02 )matiz Ha scritto:  ok ragazzi merito di sentirle veramente tanto..evidentemente non avevo sgasato abbastanza il tutto..adesso mi segna 1018..alta lo stesso però..

Bene, quello della mancata sgasatura che ti avevo accennato prima è una delle cause principali che ti sfalsano la misurazione...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#29

(03-12-2013, 12:28 )toscanos Ha scritto:  1018 già meglio di prima che temperatura ha il mosto?
17°..che dite posso imbottigliare senza troppe preoccupazioni?
Cita messaggio
#30

Aspetta.
La FG si ottiene se hai 2 misurazioni uguali a distanza di 48/72 ore. Quindi, la prudenza ti suggerirebbe di ripetere la misurazione a distanza di un paio di giorni. Tra l'altro, visto che sei partito da una OG pari a 1042, io a priori mi aspetterei qualcosina in meno di 1018...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)