Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto Coopers Dark Ale mi sono arrugginito
#21

ragazzi il gorgogliatore non è partito ma spiando dal buchetto del tappo ho notato che sta facendo molta schiuma quindi deduco che la fermentazione sia partita ugualmente ma ho notato varie macchie marroni sulla schiuma è normale ? sembra sia lievito
Cita messaggio
#22

la schiuma e normale, sta fermentando. Non badare a quel benedetto gorgogliatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

grazie toscanos si si lo so del gorgogliatore la mia perplessita era che la schiuma produce una poltiglia marrone sulla schiuma ma comunque leggendo in altre discussioni dicono sia normale
Cita messaggio
#24

(20-11-2013, 08:02 )head-hunter Ha scritto:  grazie toscanos si si lo so del gorgogliatore la mia perplessita era che la schiuma produce una poltiglia marrone sulla schiuma ma comunque leggendo in altre discussioni dicono sia normale

E normalissimo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

tra quanto controllo la densità? comunque ho messo il malto nel fermentatore martedi 19 posso fare il travaso lunedi 25 ?
Cita messaggio
#26

i travasi non ne fai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(21-11-2013, 08:52 )head-hunter Ha scritto:  tra quanto controllo la densità? comunque ho messo il malto nel fermentatore martedi 19 posso fare il travaso lunedi 25 ?

il travaso lo farei il 26 dopo 7 giorni, ma se non puoi fallo il 25

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

purtroppo sono di riposo lunedi e quindi sono costrettoa fare il travaso nel secondo fermentatore il 25 ma in questi 7 giorni non la devo misurare la densita ? comunque sembra andare bene sono aumentate le chiazze nere ma si è alzata anche un po la schiuma e si sente gia un buon odore
Cita messaggio
#29

La densità si misura dopo il primo travaso, al 4-5 giorno nella seconda fase!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

ok travaso aspetto 4-5 giorni e misuro poi misuro nuovamente dopo altri 2-3 giorni e se e costante imbottiglio giusto ? una dark ale coopers e classificata come una stout ? http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php su questo sito non la trovo cosa posso usare che gli somiglia come gradazione per la carbonizazione ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Runner75
26-02-2014, 02:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)