Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons traditional bitter
#21

Hai guardato il foglio calcolo degli zuccheri! Metti 800/1000 grammi di estratto e restante in zucchero, fino a darti ok ( intendo il foglio)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Si il foglio l'ho visto ma ancora non ho capito come inserire i parametri giusti... allora se metto 1kg di estratto su equivalente quanto devo mettere?... poi sul malto luppolato devo scrivere la quantità del malto che uso?

scusa tutte queste domande ma sono un po ignorante!! HuhHuhHuh
Cita messaggio
#23

Sulla sinistra in alto i litri che richiede il kit, a destra in alto i grammi richiesti dal kit, e sono i fermentabili che vuoi mettere! Sull'equivalente non metti niente, è automatico, in base ai grammi che metti tu, nella casella sopra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Posso sostituire il lievito s-04 con us-05?? Poi un'altra cosa io ho 500 gr di estratto di malto, posso sostituirlo con lo zucchero??
Cita messaggio
#25

Certo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Ovviamente hai 500 gr di estratto devo usare altri 500 di zucchero giusto?
Cita messaggio
#27

No, meno zucchero! Usa la tabella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

ho eseguito i passaggi sul foglio del calcolo dei zuccheri però non capisco una cosa, sopra in alto dove mi dice di mettere lo zucchero io ho lasciato 1kg e sotto su equivalente è impostato a kg 1160.. se modifico l'equivalente mi da no ok.. come dovrei fare?

Comunque l'ok mi è uscito mettendo 500 gr di estratto e 830 gr di zucchero.. va bene cosi?

mi sono dimenticato di dire che lo zucchero che uso è il beer enhancer da 1kg
Cita messaggio
#29

Sopra metti lo zucchero richiesto dal kit, e sotto non devi toccarlo, perché è automatico con quello che metti tu! Comunque le dosi che hai messo vanno bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

perfetto allora su questo ci siamo... poi invece quando devo fare la seconda fermentazione quanto zucchero devo mettere? uso sempre il beer enhancer?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)