Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons traditional bitter
#1

ciao ragazzi tra non molto farò la mia prima birra con il malto della muntons.. come inizio credo di aver esagerato vero? Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#2

la bitter è come il tonnarello cacio e pepe.....semplicissima ma difficile da fare bene Smile però i kit sono preparati appositi quindi teoricamente dovresti ottenere un risultato quanto meno dignitoso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Aggiunta d'estratto e zucchero, e lievito specifico e non del kit, crei un'ottima birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

mmm da come dite non sembra facilie farla... cosa c'è di difficile?
Cita messaggio
#5

allora con il kit nulla di difficile....sono preparati appositi, magari ti viene una versione un po depotenziata di una bitter ma comunque viene una birra apprezzabile, se inizi a lavorare in e+g la bitter è tosta come tutte le birre di gradazione leggera perchè devi comunque cercare di apportare un corpo adeguato altrimenti rischi facilmente l'effetto acqua zozza luppolata. So che può sembrare un assurdo ma le birre più semplici sono quelle più difficili da fare bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Difficile non c'è niente! Prendi il tuo kit, estratto, zucchero bianco, e lievito! Poi calcoli le tue quantità fermentabili, usando " calcolo degli zuccheri" ( la trovi home page, tabelle e formule)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ok grazie Smile ho scaricato il foglio e sinceramente mi sono perso.. ora cerco di vedere come bisogna fare! grazie dei consigli...
Cita messaggio
#8

Guarda bene e prova! Se hai bisogno, chiedi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ah un'altra cosa.. Voi che zucchero consigliate, quello normale o il destrosio?
Cita messaggio
#10

Zucchero bianco o se vuoi zucchero di canna!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)