Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Lager ... modifica "pesante"...
#21

La misurazione la fai dopo 4/5 giorni, con due misure, differenza 48 ore!
Sì, certo, inclina per recuperarne il più possibile, ma senza smuovere troppo il fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

Altra domanda più per l'etichetta che sto preparando che per altro...
Se dovessi definirne uno "stile" o meglio una "tipologia" visto che Lager non è sicuramente... come potrei definirla?
...
piano piano sto scoprendo cosa mi piace...ma mi mancano ancora infinite nozioni in merito a come descriverlo... Sad

Grazie in anticipo
Runner75
Cita messaggio
#24

"Lager ale"!
Se fai l'etichetta, poi postala in curiosità, etichette, almeno vediamo anche noi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Fake lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Fake lager è carino ... ma "diamoci un tono" ;D
senza offesa Alex, ma a questo giro andrò di "Lager Ale" ehheheheh

Etichette le ho fatte con labellizer (o simile non ricordo il nome ma so che lo avevate postato anche qui...nulla di nuovo insomma)
per questa invece sto passando al "cartoncino" da mettere al collo della bottiglia, poi lo posto
Ho preparato anche una "brocure" pieghevole in 3 parti fronte e retro da abbinare alle birre un "flyer" se riesco domani posto tutto ;D
Cita messaggio
#27

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Primo travaso....prima herm... dimenticanza...
Ho sanificato tutto con il bisolfito...attacco li tubo parto con il travaso....herm...che simpatico rumore fa il bisolfito che dal gorgogliatore viene risucchiato nel fusto...
Sad

non credo che sia una quantità tale da compromettere tutto... o no... ????
Cita messaggio
#29

Vai tranquillo! Non succede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Grazie allievo, mi hai tolto un peso!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)