Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

differenza zucchero di canna
#21

(09-11-2013, 08:53 )pancio Ha scritto:  la stelvia contiene proprio l'hernandulcina, la lippia ancora di più e non capisco il confronto con canapa e canna.

hai presente quanta gente si ammala di diabete solo per colpa dello zucchero?
è come se non si passasse al solare perchè è più facile estrarre il petrolio...

e comunque viene raffinata anche la stelvia.

Io sono anni che vado raccontando che lo zucchero è una delle droghe del secolo e non ha senso. Perchè mai dovrei zuccherare un tè verde o un caffe????

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#22

Mah, credo che la discussione sia infinita...

La gente si ammala di diabete per lo zucchero semolato? Quindi ingerendo canna o stelvia, niente pericolo?!?!?
E' proprio l'uso degli zuccheri che è sbagliato, e su questo siam d'accordo.

"è come se non si passasse al solare perchè è più facile estrarre il petrolio..."
forse l'hai fatta come battuta ma effettivamente.... E' COSì!!! non è giusto, non ha senso, ma è così! Oltre alla facilità e alla percentuale di conversione utile, c'è il fatto che il tutto è in mano di pochi (che possono controllarlo).
Senza contare che c'è tutto il mercato del petrolio, per cambiarlo ci vuol tempo. Idem il nucleare.

Va boh, io credo che l'argomento stia andando fuori tema. Di questo forum apprezzo il fatto che tutto sia sempre "attinente".
Per quanto mi riguarda chiuso qui! Big Grin
Cita messaggio
#23

il nostro organismo non metabolizza la stevia, quindi non va nel sangue. però i recettori nella bocca del dolce vengono attivati e danno la sensazione di dolce.

premesso che la tossicità è sempre in base al dosaggio e non alla sostanza, lo zucchero raffinato è veramente una droga. cioè una sorta di estratto di principio attivo. che può dare effetti collaterali.

siamo certamente andati fuori discorso... Big Grin
Cita messaggio
#24

Per quanto riguarda il procedimento di lavorazione e relativo sbiancamento dello zucchero bianco da barbabietola, confermo quanto scritto da alexander douglas. Mio padre lavora per uno zuccherificio e vi posso far confermare ogni singolo passaggio descritto precedentemente.
Giusto per chiarire che su internet girano certamente false informazioni e leggende metropolitane prese per oro colato, ma in certi casi purtroppo certe inquietanti notizie sono vere.
Cita messaggio
#25

non capisco se parlate dello zucchero come droga in senso lato o stretto...cioè droga per modo di dire o sostanza che da dipendenza! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#26

(10-11-2013, 01:51 )FJF Ha scritto:  non capisco se parlate dello zucchero come droga in senso lato o stretto...cioè droga per modo di dire o sostanza che da dipendenza! Smile

Lo zucchero presente in una bibita gassata media è sufficiente a obbligare il tuo corpo a secernere ormoni per ri equilibrare l organismo e imo è molto più stressante che una birra media che al massimo solleciterá un po il fegato.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

è droga perchè è un principio attivo estratto da una pianta e perchè sviluppa tutti i sintomi della sostanza psicoattiva, aumenta la produzione di dopamina e su delle cavie è stato anche dimostrato quanto rapidamente faccia effetto l'astinenza da zucchero.

possiamo buttarla su: tutto fa male, conosco gente che è morta a ottantanni e mangiava un chilo di zucchero al giorno ecc.
però le cose stanno così.

comunque paul... lo zucchero grezzo dovrebbe non essere raffinato, tanto per tornare al discorso Big Grin
Cita messaggio
#28

Alla fine ho usato quello che mi sembrava più integrale Smile cioè il dulcita

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

vogliamo parlare di tutta la gente che non usa lo zucchero per un discorso calorico ( e quello vabbè sarebbe comuni a tutti gli zuccheri, raffinati o non) e si imbottisce di dolcificante? il problema che c'è tanta ignoranza. Comunque ovviamente io non sto dicendo che lo zucchero bianco non si deve usare mai più, ma che è una zozzeria ipertrattata e bisogna usarlo con consapevolezza perchè comunque la componente psicaattiva è altissima....io conosco gente che zucchera il latte e la frutta ragazzi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Semplicemente basterebbe equiparare lo zucchero all'alcool, i danni e le problematiche nel lungo periodo non sono poi così diverse

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)