Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Imperial ipa
#21

Ottimo: e visto che ci siamo per quanto riguarda il dry- opping??CASCADE 2 gr litro in seconda fermentazione??
Cita messaggio
#22

(27-08-2013, 08:04 )phenom80 Ha scritto:  Ottimo: e visto che ci siamo per quanto riguarda il dry- opping??CASCADE 2 gr litro in seconda fermentazione??

si

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

x i miei gusti questa non rientra nella categoria imperial almeno le ipa normali l'og max è 1.075 io esagererei con una og vicina a 1.090 !!!
Cita messaggio
#24

E xche no, esageriamo pure!!!!!
Cita messaggio
#25

(27-08-2013, 12:54 )lorevia Ha scritto:  per la saccarificazione stà a tè decidere se vuoi una birra schiacquina come sono adesso molte ipa\apa, e se vuoi leggermente + corpo e all'ora puoi alzare lievente il mash o fare una sosta a 72.

l'unica cosa che io farei e levare il pils, ho provato anch'io in passato l'ibrido ma alla lunga era una birra pulita secca ma senza identità.

lorenz
Io non sarei così tassativo (riguardo al pils) brewfist per la speceman usa come malto base il pils... Minaccia

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#26

(28-08-2013, 02:25 )PRESIDENTE Ha scritto:  Io non sarei così tassativo (riguardo al pils) brewfist per la speceman usa come malto base il pils... Minaccia

Questa e' stata la mia esperienza, non sono le tavolette di mose'Tongue

È se proprio devo essere sincero h trovato la spaceman, bevuta una volta alla spina, una sorta di limonata. No good x i mie gusto.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Anche P3 brewing usa il Pils per la Speed, ma io preferisco sempre il M.O.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#28

Non sarà l'ultima birra che produco quindi seguendo i vostri consigli (altrimenti che senso ha chiederli) userò tutto maris otter, la proxima la farò con il pils in aggiunta.
Cita messaggio
#29

okkio che aumenti la OG devi aumentare anche l'IBU...
Cita messaggio
#30

Che rapporto BU/GU devo seguire per questo stile?Fino a che punto posso spingermi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
30-09-2013, 03:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)