Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile
#21

Ciao a tutti,anche io a giorni faccio una triple! Userò due latte.
Ho a disposizione malto extra Light (1kg) e zucchero candito chiaro (500gr). Lievito s-33.

Vorrei usare tutto lo zucchero candito,mentre sono indeciso sull estratto per gli stessi motivi di ftenuta, ovvero non vorrei esagerare col corpo. Che dite? 7-800 grammi? Grazie! Smile
Cita messaggio
#22

(08-05-2013, 02:30 )renaulto Ha scritto:  Ciao a tutti,anche io a giorni faccio una triple! Userò due latte.
Ho a disposizione malto extra Light (1kg) e zucchero candito chiaro (500gr). Lievito s-33.

Vorrei usare tutto lo zucchero candito,mentre sono indeciso sull estratto per gli stessi motivi di ftenuta, ovvero non vorrei esagerare col corpo. Che dite? 7-800 grammi? Grazie! Smile

se fai due latte per me un kg va bene di estratto. Un consiglio che ti do, ho visto che metti il lievito s-33, cerca di avere una busta di riserva e un lievito molto delicato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

Il lievito T58 si addice di più a questa birra, se però non ne hai considera che il lievito compreso nel kit Brewferm è ottimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

In che senso delicato? Meglio quello base che l's-33?
Comunque ho due bustine e vorrei usarle entrambe vista l alta OG, in caso di problemi ho una birroteca rivenditore di mr.malt a mezz'ora di macchina. Smile
Cita messaggio
#25

qualunque lievito tu usi meglio che fai doppia bustina in ogni caso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

(08-05-2013, 03:30 )renaulto Ha scritto:  In che senso delicato? Meglio quello base che l's-33?
Comunque ho due bustine e vorrei usarle entrambe vista l alta OG, in caso di problemi ho una birroteca rivenditore di mr.malt a mezz'ora di macchina. Smile

s-33 e meglio di quello del kit e usa quello, usa le due bustine, e più delicato di tutti come lievito secco degli altri, basta poco che il lievito soffre.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#27

Letti i vostri pareri credo che la gold venga meglio ad alta. La mia gold "vera pils" è venuta una buona birra ma troppo dolce per i miei gusti
Cita messaggio
#28

(08-05-2013, 03:57 )toscanos Ha scritto:  s-33 e meglio di quello del kit e usa quello, usa le due bustine, e più delicato di tutti come lievito secco degli altri, basta poco che il lievito soffre.



(08-05-2013, 03:45 )alexander_douglas Ha scritto:  qualunque lievito tu usi meglio che fai doppia bustina in ogni caso Smile


Si si,ne useró due,per questo le ho prese Smile il mio dubbio principale era per quabto riguarda i fermentabili.grazie dei consigli Smile
Cita messaggio
#29

(08-05-2013, 12:26 )ftenuta Ha scritto:  io con una latta sola dovrei fare 500g di estratto e 200g di zucchero no?

p.s. in quanto tempo è bevibile dall'imbottigliamento? col 5.5 gradi non dovrebbe volerci i tempi biblici delle brewferm più "toste"

Diamogli almeno 4 mesi! Se le danno per sei mesi ci sarà un motivo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)