Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile (/showthread.php?tid=4969)

Pagine: 1 2 3


Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ftenuta - 07-05-2013

Penso che la mia prossima cotta sarà la triple, pensate che sia il caso di sostituire lo zucchero con l'etratto di malto? non so dove però che si tratta di una birra che dovrebbe essere secca e forse lo zucchero raccomandato è più in stile?
grazie


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ALLIEVO BIRRAIO - 07-05-2013

L'estratto mettilo, per dare corpo alla birra! Metti 350-400 grammi di estratto e 300 grammi di zucchero!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - alexander_douglas - 07-05-2013

per la triple vai più di zucchero che di malto perchè tendenzialmente sono più secche, ma un po di estratto mettilo comunque


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 07-05-2013

Quoto entrambi, mettili entrambi...


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - sergio1950 - 07-05-2013

(07-05-2013, 10:33 )alexander_douglas Ha scritto:  per la triple vai più di zucchero che di malto perchè tendenzialmente sono più secche, ma un po di estratto mettilo comunque
Anch'io mi sto apprestando a fare una triple (2 latte). Ho trovato in giro questo consiglio: 500gr. di zucchero grezzo, 500gr. di malto amber, 400 gr. di miele di tiglio. Che ne dite


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ALLIEVO BIRRAIO - 07-05-2013

Può andare! Anche se alzerei l'estratto 700-800 grammi!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ftenuta - 07-05-2013

a questo punto abuso di voi, lo stesso discorso vale per la brewferm gold?
chiedo perchè ho da fare:
1 brewferm Tripple (T58)
1 brewferm Gold (lievito originale)
e ho in casa:
500g di estratto light brewferm
1000g di estratto light mr.malt/muntons


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

Oppure: Malto secco 500gr e zucchero grezzo lo porti a 600/700gr. Anche se io più che il grezzo ci vedrei bene dello zucchero caramellato in buona parte.


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ALLIEVO BIRRAIO - 08-05-2013

La gold se la fai alta, usa il t-58 e per la tripple usa quello del kit! Sempre per la gold vai con 400 grammi di estratto light in polvere!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

Penso che la Gold sia uno dei migliori preparati della brewferm. Io l'ho fatta in alta, con lievito originale, 2 latte, 1 kg di estratto secco light e 400 gr di zucchero.