Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità birra
#21

Quoto, chi fa DH lo lascia 2 settimane nel 2° fermentatore.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#22

beh penso che dipenda pure tanto dalla birra che devi fare....quelle che richiedono un DH tranquillo io penso che una settimana può bastare Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Io sto per farlo...almeno 10 giorni.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

io faccio una settimana ora con la barley Wink

p.s. sono appena diventato Ninkasi....la dea sumera della birra!!!! LOL Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

E' arrivato il momento di imbottigliare la mia IPA...Non faccio priming e metto quindi lo zucchero dirretamente quando imbottiglio....Uso bottiglie da 660 ml...qunado zucchero devo mettere?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#26

una IPA richiede 5 gr/L per la carbonazione ottimale....fatti un po le proporzioni e vedi quanto zucchero per bottiglia ti ci vuole Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(17-04-2013, 10:30 )Mattia Ha scritto:  E' arrivato il momento di imbottigliare la mia IPA...Non faccio priming e metto quindi lo zucchero dirretamente quando imbottiglio....Uso bottiglie da 660 ml...qunado zucchero devo mettere?
dovresti avere anche un misurino per lo zucchero ricevuto con il kit, fatto come 3 bicchierini di diversa capienza

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#28

però è molto poco preciso quel misurino....pure io l'ho usato per le prime volte ma mi sono accorto che è molto ad occhio come cosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Concordo con ALEX! Serve solo per fare formine con la sabbia in miniatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

ahahahahaah non c'avevo mai pensato a quell'uso Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)