Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CIBO e BIRRA
#21

io faccio spesso il pollo alla birra. Per essere bbono le bbono, ma uso una bionda leggera... mai provato con una "pesante"....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#22

Anch'io pollo con birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

(21-05-2013, 07:04 )alexander_douglas Ha scritto:  il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze Big Grin

si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura.... Big Grin)
mi fai sentire ignorante!!! RolleyesRolleyes

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#25

(21-05-2013, 11:02 )pepperepe Ha scritto:  si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura.... Big Grin)
mi fai sentire ignorante!!! RolleyesRolleyes

Condivido, Alex parla come mangiTongue
Ti porgo il fianco per la battuta)

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#26

In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour Wink poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(21-05-2013, 11:43 )alexander_douglas Ha scritto:  In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour Wink poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido Wink

Ma quante ne sai?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#28

il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!
Cita messaggio
#29

(22-05-2013, 11:03 )beelster Ha scritto:  il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!

Ci si può auto invitare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

ehehehehhe, certo, solo vorrei sottolineare che abito a 5 km dalla slovenia.... vedi se t'è comodo Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 28 Ospite(i)