Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Norme di buon senso e altro
#21

Dovendo dare suggerimenti su un forum è sempre meglio essere cauti, soprattutto perchè chi richiede un consiglio poi si fiderà della parola di chi la spende. Che questa venga da un espertone o da un troll o da un imbranato, bè sarà la comunità a farne le spese o a guadagnarci. Suggerire di mettere 2 kg di luppolo in 20 litri, male che vada lo scherzo ti riesce ed il poveraccio ti maledice la famiglia per 9 generazioni mentre butta via tutto; ma un consiglio errato quando in gioco c'è la salute può costare caro.
PrudenzaSmile
Cita messaggio
#22

(29-11-2012, 12:28 )birra_skipper Ha scritto:  Si , si usano anche sui camper e barche, ma devono essere montate in un gavone stagno verso l'interno ed areato all'esterno, dotate di 2 saracinesche omologate, una dentro e una fuori... ed è vero che si sono sempre usate e si useranno in futuro, ma non sorvolerei sulla pericolosità, vanno usate con cautela massima in luoghi seminterrati. Le auto a GPL per esempio non possono accedere ai garage sotterranei. Ogni tanto un botto ci scappa.Angel.. e i danni sono enormi rispetto al metano.

io comunque non sto parlando di perdite,ma di eplosioni...mi sono informato,le bombole scoppiano quando finiscono perche non essendoci più pressione all'interno, la fiammella potrebbe rientrare dentro e innescare la miscela residua.ma questo non istantaneamente,non sarà mai il nostro caso dato che stiamo tutto il tempo davanti al pentolone,e ce ne accorgiamo se il gas finisce!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#23

(30-11-2012, 12:12 )PRESIDENTE Ha scritto:  io comunque non sto parlando di perdite,ma di eplosioni...mi sono informato,le bombole scoppiano quando finiscono perche non essendoci più pressione all'interno, la fiammella potrebbe rientrare dentro e innescare la miscela residua.ma questo non istantaneamente,non sarà mai il nostro caso dato che stiamo tutto il tempo davanti al pentolone,e ce ne accorgiamo se il gas finisce!

Si, è vero, il rischio che esploda la bomola è remoto, ma non è questo il pericolo del GPL.
Il rischio maggiore è che a causa di piccole perdite, si accumuli del gas , e quato in caso di ambienti seminterrati significa accumulare grandi quantità di GPL che si accontenta di poco ossigeno per detonare, è così che vengono giù i palazzi, non per lo scoppio delle bombole.
Quindi occorre areare a fondo i locali ed evitare di usare bombole in scantinati,. Poi, come dicevo Se.....Se.......Se....etc, sta al tuo buon senso accollarti il rischio o meno. Io a volte lo faccio, ma consapevole di ciò che sto facendo. In un forum non credo sia il caso di essere troppo
superficiali con la sicurezza, chi ci legge potrebbe essere un ragazzino inesperto... Angel
Cita messaggio
#24

certo,la prudenza non è mai troppa,ma alla fine facciamo il punto della situazione:bombola-guarnizione nuova(la danno con la bombola)-regolatore ben avvitato-tubo del gas (controllare la scadenza) serrare bene le fascette-chiudere sempre la bombola dopo l'uso.poi si puo sempre avvicinare il naso alle giunzioni per verificare eventuali perdite.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)