Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lager incasinata
#21

mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......................sto meditando............sto meditando................+1...........-1..........+1...........-1.....mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh

Angel

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#22

Quindi viene che ho da fare 3 lt di mosto. Ora quanto lievito? Posso utilizzare parte del residuo del secondo fermentatore???
Cita messaggio
#23

Questo proprio non lo so!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#24

Sarebbe una dritta anche perché farei il priming a 12 gradi, quindi servirebbe un lievito a bassa... È se mettessi solo 3 lt di mosto senza lievito!???????
Cita messaggio
#25

Io approvo

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#26

eh ok, ora per non sm3rdar3 troppo la birra e intorbidirla quanto lievito recupero???

spetta, o approvi 3 lt di mosto OG 1046 da malto light!!!
Cita messaggio
#27

Io dico si ma chiederei in MP ai veri mastri del sito [Bac, Presidente, Lollo, Allapazzato, (Dio...volevo dire Sbatteo), Toscanos]

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#28

Ciao beelster....ti risparmio un MP, non ne ho idea.
8gazza non ho niente a che fare con i veri mastri mi hai messo nella lista sbagliata.

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#29

scusate anche io sto facendo una lagher e credo di avere problemi...ho iniziato mercoledì quindi sono passati appena 4 giorni dopo i primi 2 giorni la densità è passata da 1039 a 1013 oggi ho rifatto la misurazione non è cambiato niente la temperatura del fermentatore è scesa a 22° prima era costantemente a 24° ,il gorgogliatore non da molti segni di vita(non li ha mai dati) secondo voi si è bloccata la fermentazione????un travaso potrebbe aiutare???? Grazie
Cita messaggio
#30

beh, a quelle temperature lager non è... detto ciò aspetta mercoledì e travasa Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)