Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La densità non scende...
#21

700 gr di zucchero sono un po' pochini. I capperi erano una battuta, non stressarti!!! Wink forse per quello non raggiungi la densità desiderata...
Cita messaggio
#22

quoto lollo
Cita messaggio
#23

(19-12-2012, 12:45 )Esecutore Ha scritto:  quoto lollo

mi inserisco in questa discussione:
ho fatto una mr malt premium weizen con una latta di malto wheat liquido e un kg di zucchero bianco con lievito wb06.
tutto ciò lunedi 10 con og 1050 precisa, travasato domenica 16 e ad oggi ancora 1020.
Dovrebbe arrivare sui 1010... certo è vero che gorgoglia ma è normale tutto questo tempo!? In media le birre erano fermentate in 7-10gg con fg perfetta. Ad oggi invece nulla, è anche vero che sta fermentando in media sui 18°C!!!
Cita messaggio
#24

per quello... temperatura minore: lieviti assopiti e svogliati, ca77oni...
Cita messaggio
#25

(18-12-2012, 12:17 )beelster Ha scritto:  700 gr di zucchero sono un po' pochini. I capperi erano una battuta, non stressarti!!! Wink forse per quello non raggiungi la densità desiderata...

eh abbiamo seguito la ricetta...come detto siamo ancora nuovi nel campo...ma si l'ho buttata anche io li ! Wink Birra07Birra07
Cita messaggio
#26

(19-12-2012, 03:47 )beelster Ha scritto:  per quello... temperatura minore: lieviti assopiti e svogliati, ca77oni...

si ma ormai ce l'ho in fermentazione da 3 settimane. densità sempre 1020. gorgoglia di continuo ma possibile non scenda? Inoltre posso rovinare la birra se rimane ancora col lievito dentro? non vorrei buttare 30euro di roba...
Cita messaggio
#27

Non butti nulla. Hai sgasato il mosto prima del test gravità?
Cita messaggio
#28

(27-12-2012, 06:57 )beelster Ha scritto:  Non butti nulla. Hai sgasato il mosto prima del test gravità?

ho atteso 20 min prima di inserire il densimetro e comunque se gorgoglia ancora significa che sta ancora fermentando...
Cita messaggio
#29

No. Non necessariamente, magari sta solo disperdendo l'anidride carbonica disciolta nel mosto. Si usa il densimetro, non il gorgogliatore!!! È sbatti il mosto prima di inserire il densimetro almeno 3 o 4 volte.
Cita messaggio
#30

(27-12-2012, 11:43 )beelster Ha scritto:  No. Non necessariamente, magari sta solo disperdendo l'anidride carbonica disciolta nel mosto. Si usa il densimetro, non il gorgogliatore!!! È sbatti il mosto prima di inserire il densimetro almeno 3 o 4 volte.
intendi sbattere ciò che c'è nel cilindro? lo farò...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)