Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estratto per starter e multistep
#21

Fondamentalmente una volta gonfio deve essere messo in frigo!!!!
Grazie mille Vran!!!!

Ti chiedo un altra cosa....ho fatto una simil WHITE IPA in E+G con del Carapils e del pellet in DH...stasera ho misurato la densità che domenica vorrei imbottigliare ma è un po torbida.....come si fa per renderla un po più pulita??? io purtroppo non ho il frigo e la potrei mettere chiusa sul balcone ma purtroppo le temperature non sono cosi basse.... si puo fare qualcosa????
Cita messaggio
#22

(19-03-2016, 12:56 )danicomix Ha scritto:  Fondamentalmente una volta gonfio deve essere messo in frigo!!!!
Grazie mille Vran!!!!

Ti chiedo un altra cosa....ho fatto una simil WHITE IPA in E+G con del Carapils e del pellet in DH...stasera ho misurato la densità che domenica vorrei imbottigliare ma è un po torbida.....come si fa per renderla un po più pulita??? io purtroppo non ho il frigo e la potrei mettere chiusa sul balcone ma purtroppo le temperature non sono cosi basse.... si puo fare qualcosa????

Mi intrometto...Isinglass dicono aiuti a far precipitare tutto il possibile prima dell'imbottigliamento. Wink
Cita messaggio
#23

Grazie mille Maurilio, non lo conoscevo proprio...adesso mi informo! Grazie ancora!!!!
Cita messaggio
#24

(19-03-2016, 01:42 )danicomix Ha scritto:  Grazie mille Maurilio, non lo conoscevo proprio...adesso mi informo! Grazie ancora!!!!

Non l'ho mai usato ma ne ho una confezione da 100 grammi che tengo per eventuali emergenze. Siamo vicini, se vuoi provarlo te lo passo senza problemi!
Cita messaggio
#25

ok!!! grazie mille di nuovo!!!
Cita messaggio
#26

(19-03-2016, 12:56 )danicomix Ha scritto:  Fondamentalmente una volta gonfio deve essere messo in frigo!!!!

Attenzione: questo vale solo come emergenza se per qualche motivo ti salta la cotta. In genere non è buona norma rimettere il lievito in frigo.
Cita messaggio
#27

Cioè.... Io ho attivato il lievito giovedì scorso e lunedì prox vorrei fare lo starter...era circa tre mesi vecchio e con la regola di un giorno al mese ci stavo.... Ma dopo 12 ore si è gonfiato...ieri sera l'ho messo in frigo....che dici????
Cita messaggio
#28

Lascialo fuori dal frigorifero meglio temperatura ambiente poi lunedì fai starter anche domani se hai tempo va bene tanto ormai è gonfia

Ciao.Ale
Cita messaggio
#29

Azz.. Allora lo tiro fuori!!!!!!!
Cita messaggio
#30

La leggenda del giorno per ogni mese colpisce ancora

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
15-03-2014, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)