Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Hand-Crafted Belgian Ale
#21

dopo 2 settimane di fermentazione la densità è a 1010 contro una OG di 1055, ma sta gorgogliando ancora e mi sa che dovrò attendere ancora prima di imbottigliare.
Anche se presto per dare una valutazione il mosto ha un buon profumo di spezie e spicca l'alcol, già siamo a 6°, il gusto ricorda molto la leffe, quindi promette molto bene! il primo assaggio credo lo farò fra 4 mesi, vi terrò aggiornati
Cita messaggio
#22

dopo l'ottimo riscontro ottenuto con la midas touch di questa stessa linea, ho acquistato anche questo kit. Pensavo di dostituire il lievito con il belle saison della kallemand. che ne dite?
Cita messaggio
#23

scusate per gli errori di ortografia. Chiaramente il lievito è della lallemand...
Cita messaggio
#24

Certo che si può.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Avendo delle rimanenze di tettnang e spalt, se faccio un dh che ne dite?
Cita messaggio
#26

Sono luppoli che rilasciano poco, ma sperimentare è sempre un bene.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

2 gr/lt per ognuno può andar bene?
Cita messaggio
#28

Dipende anche quanto si sente il luppolo, se è vecchiotto mettine di più.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

ok. grazie. vada per i 3 gr/lt
Cita messaggio
#30

Apri la busta, se è un aroma intenso ok, altrimenti aumenta.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alex75
28-04-2017, 08:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)