Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bjcp 2015
#21

Al posto della maionese io uso la senape, ottima!

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#22

Non facciamo OT, rimaniamo nella discussione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

(07-05-2015, 07:54 )8gazza Ha scritto:  Fantozzi.....

« Per me... il BJCP... è una cagata pazzesca! »

Questa frase è seguita da novantadue minuti di applausi!!!... Fantozzi, sono costretti alla resa. .... Fantozzi dovrà ovviamente recitare la parte più umiliante e dolorosa: il bimbo nella carrozzella che precipita dalla scalinata e cade nel fermentatore di Nastro Azzurro.
Buona giornata!

Grande Gazza 92 minuti di applausi per il racconto che mi ha evocato dei gran ricordi.... la corazzata potemkin... Big Grin


E la partita dell'Italia, dove segnarono tutti, perfino Zoff di testa su calcio d'angolo....
Bei tempi...
Birra07

ps: grande che hai deciso di pensare al BIAB, alla fine è facile, per me è il punto massimo. Per i tuoi motivi, più o meno, non farò mai AG. Poi il mio Biab non è altro che un Biab allungato, un e+G di livello che si trasforma in G+e .... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#24

Tornando al BJCP, ma quanto c@..o è fatto bene, peccato solo sia molto lungo ed articolato, w la semplicità!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#25

(07-05-2015, 10:10 )Paul Ha scritto:  Sulla tazza ho letto testi ben più impegnati di un bjcp.

Non è importante dove leggi, è importante saper leggere! Wink

"interpretare" credo in questo caso sia più corretta come parola!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#26

Non pensavo la maionese nell'insalata di riso fosse così popolare... Quando l'ho detto ad alcuni avevano inorridito. La senape però non è un po' troppo invadente?
Scusate non ho visto il messaggio di Allievo. Chiudo con l'OT
Cita messaggio
#27

troppe categorie a mio avviso....alcune completamente inutili e ridondanti, però sono contento che su alcune si è presa una posizione più chiara

http://www.cronachedibirra.it/media-libr...ines-bjcp/

Mi riferivo a questo: rischi di far sparire la old ale fai sparire la pils ma crei 27 sottistili di ipa e 4 varianti di bassa ceca. Poi veramente amerocentrica dal momento che per loro ora la imperial stout è uno stile americano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Lo leggerò con calma e magari prenderò anche qualche ispirazione per qualche cotta, ma lo trovo veramente incasinato e poco chiaro in alcune cose.
Cita messaggio
#29

Le IPA argentine la trovo una cagata pazzesca....cioè non inseriscono le pacific che sono conosciute e alcune veramente ottime e inseriscono le birre con il luppolo delle pampas......suvvia...la politica ha il suo peso anche qui

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#30

Oh noooo....sento screditare la sacra rota...oh my god!!!Un testo così semplice, lineare, facile, una linea guida basica per chi come me vuole iniziare nel mondo dell'HB...adesso sono molto indeciso se fare una Czech Pale Lager o una Czech Premium Pale Lager, oppure farei una Dorada Pampeana ma non so se farla fermentare con Nottingham, Windsor o Safale che è un pò come dire se famo du spaghi ma non so se usare per il soffritto lo scalogno, la cipolla bianca o la rossa di tropea; la pancetta, il guanciale o il bacon affumicato!!!

E si che è una linea guida!!!
Big GrinBig GrinBig Grin

Capisco anche però, che sulle nostre etichette fa molto più figo scrivere Dorada Pampeana che Bionda Leggera, fa molto più figo quando arriva l'amicone Alberto (che berrebbe anche l'Amuchina) raccontargli che si è riprodotta l'originale e più antica ricetta
della Pampas argentina (a cui lui non gliene può fregare sinceramente un marone) oppure spiegargli che i birrai argentini hanno sviluppato una versione specifica di Blond Ale, llamda Pampas d'oro. Che è cosi buona perchè si utilizza il lievito neutro americano o
il britannico leggermente fruttato ed infiniti ed inequivocabili proseliti fittizzi.
Alberto, dopo la quinta boccia e mezzo ubricaco, mi guarderebbe con aria di sufficienza confidandomi allegramente con ho ampliato drasticamente il volume dei suoi testicoli e che questo piscio di gatto richiamerebbe volentieri ed immediatamente un paio di fette di salumi e formaggi d'alpeggio!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
15-09-2015, 11:00
Ultimo messaggio da Paul
04-04-2015, 11:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)