Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Evil dog double IPA
#21

Niente da fare, ho misurato la densità e non si è mossa di un punto, non gorgoglia e non c'è schiuma!che faccio?ho 18 gradi in casa, troppo freddo?
Cita messaggio
#22

Prova alzare la temperatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Stasera provo ad andare a comprare la fascia riscaldante ma se non parte domani compro il lievito nuovo e reinoculo...che lievito compro e quanto ne compro soprattutto?grazie
Cita messaggio
#24

s-04, una bustina! Sul fondo del fermentatore, intravedi fondo di lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Allora, niente fascia riscaldante, costa 50 euro e faccio prima a ricomprare il kit.il mosto e abbastanza scuro e quindi non riesco a vedere se c'è fondo di lievito ma dopo mi ingegno e cerco di trovare un modo per scoprirlo!tu hai dritte per cercare di riscaldare il fusto?come faccio a reinoculare il lievito?lo sciolgo in acqua calda e lo butto dentro dando una bella mescolata?grazie
Cita messaggio
#26

Il lievito deve essere reidratato con acqua tiepida, circa 30 gradi, con 300 ml! Aspetti 30 minuti, poi immetti nel fermentatore! Tutto sanificato!
Se vuoi, sanifica la paletta, apri e mescola energicamente, per 2 minuti, per vedere se parte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Consigli per cercare di riscaldare un po' il fermentatore?
Cita messaggio
#28

Bottiglie di acqua calda intorno al fermentatore e coperta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Allora, ho provato a riscaldare un po' facendo come mi hai detto tu è adesso fa un gorgoglino ogni 20 minuti!se sta fermentanti sta andando molto molto molto lentamente!dici di rimettere il lievito comunque?
Cita messaggio
#30

No! Se è partita, aspetta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)