Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

Mi sono dimenticato di dirVi che nonostante sia preso abbiamo aperto una Tarwebier fatta la prima volta.
All'apertura persino la cagnetta è saltata sul divano Big Grin complice il priming a 10 gr./lt. e sembrato come se avessimo aperto una bottiglia di spumante.
Non male per essere fatta a metà febbraio, ci è piaciuta molto.
Nonostante l'abbondante schiuma, le bolle sono piccolissime ma proprio piccole piccole e non sembra neanche frizzante, molto bene, pensavamo con questa tutta quella schiuma fosse un frizzantino (complice anche gli 8° gradi).
Si sente molto nel profumo il citra, ma non disturba al palatoVedremo nei prossimi mesi ma è già buona.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

E' quella con quel miele particolare, vero?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

Ciao Peo, no quella con il miele di Tarassaco è la Grand Cru, quella non l'abbiamo ancora assaggiata....ma mi hai dato un idea Tongue
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

blanche da 8 %? accipicchia Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Sarà buonissima Tongue

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

Si devo dire che sono rimasto stupito pure io, ma è veramente buona, ma meglio la triple Tongue Quella è venuta spaziale!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

La triple non si batte. Sono d'accordo!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

apprezzo molto una triple ben fatta ma ancora di più una blanche ben fatta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

per la prossima tarwebier oltre alla buccia d'arancia e coriandolo vorrei prendere come lievito il forbidden fruit.essendo 125ml ne va meno per i 15 litri della tarwebier oppure posso metterlo tutto perche' nella descrizione c'e' scritto per 20-30 litri. lo posso mettere direttamente nel fermentatore e agitare? grazie!!!!
Cita messaggio

Lo puoi mettere direttamente nel mosto, tutto! Ma miglior cosa per il lievito liquido è lo starter!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)