Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

(28-04-2013, 08:35 )Beccaby Ha scritto:  Ciao io ho messo tre litri d'acqua nel pentola e quando bolliva ho aggiunto 30 gr. di coriandolo, precedentemente pesato nel mortaio, e 20 gr. di scorza di arancia dolce, nel sacchetto per la bollitura del luppolo http://www.mr-malt.it/filtri-bollitura-l...pezzi.html, tutti e due insieme e hanno bollito per 15minuti con il coperchio, poi ho spento e aggiunto gli altri ingredienti, prima raffreddare o tolto il sacchetto che ho strizzato un , naturalmente con i guanti sanificati.
Se non hai i sacchetti (io non posso farne a meno, penso che dovrebbero essere sempre a disposizione), quando versi nel fermentatore ci metti un passino, versando piano, naturalmente.
Birra02
intanto grazie beccaby. quindi hai frantumato il coriandolo?
Cita messaggio

Esatto, ha sprigionato un profumo eccezionale! Tongue

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

si conviene far bollire a parte sempre fintanto che si usano i preparati perchè a) si scuriscono b) si sprigiona ulteriore amaro dal luppolo in bollitura c) si volatilizzano un sacco di aromi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ah io il coriandolo non l'ho pestato nel mortaio, ma il profumo comunque si sentiva molto bene!

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio

Rompendo il coriandolo può passare nel filtro e depositarsi nel pentolone?
Cita messaggio

non credo....la maglia non è così larga

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

il coriandolo va pestato,

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(29-04-2013, 02:38 )toscanos Ha scritto:  il coriandolo va pestato,
Infatti è per questa cosa. Visto che vá pestato potrebbe passare dal filtro
Cita messaggio

penso che la maglia non sia così larga da farci passare il coriandolo pestato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(29-04-2013, 03:23 )pecile Ha scritto:  Infatti è per questa cosa. Visto che vá pestato potrebbe passare dal filtro

fai come faccio io compra e lo trovi anche a 1 euro un filtro per tisane, non scende niente

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)