Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

Il T-58 è sicuramente il lievito giusto per una Christmas

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(14-05-2014, 10:40 )borso78 Ha scritto:  Fatta la settimana scorsa con il lievito S-33 e come FG mi è arrivata proprio 1022 dopo però 16 gg di fermentazione... Molto meglio mi sa il T-58


Quindi un lievito è tanto migliore quanto attenua?

Huh Huh Huh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

È una bella domanda.
Non penso.
LS-33 essendo un lievito un pó particolare,rilascia aromi fruttati, mentre per la Christmas, secondo me, ha bisogno di un aroma più speziato ma sono gusti Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(15-05-2014, 09:28 )Beccaby Ha scritto:  È una bella domanda.
Non penso.
LS-33 essendo un lievito un pó particolare,rilascia aromi fruttati, mentre per la Christmas, secondo me, ha bisogno di un aroma più speziato ma sono gusti Wink

Infatti ero ironico Big Grin

Io ho usato il t58 ed è ancora presto per giudicare, però la prossima la faccio con s33 perchè una crhistmas deve anche essere corposa e poco amara Birra03 ma anche qui son gusti...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(15-05-2014, 09:36 )Paul Ha scritto:  Infatti ero ironico Big Grin

Io ho usato il t58 ed è ancora presto per giudicare, però la prossima la faccio con s33 perchè una crhistmas deve anche essere corposa e poco amara Birra03 ma anche qui son gusti...

Mi sembrava Wink

Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Io l'ho fatta con il safale s04. Dopo 5 mesi di imbottigliamento la birra era buonissima

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio

Nessuno che l'ha fatta con l'F2?!
Cita messaggio

(14-05-2014, 10:40 )borso78 Ha scritto:  Fatta la settimana scorsa con il lievito S-33 e come FG mi è arrivata proprio 1022 dopo però 16 gg di fermentazione... Molto meglio mi sa il T-58

Da che OG sei partito?Io 1076.
L'ho fatta 11 giorni fa e attualmente sto a 1022.Due giorni fa quando ho fatto il travaso intermedio l'ho trovata gia a 1022.Se domani mi conferma questa densità ritravaso e imbottiglio.
In tutto saranno passati 12 giorni e ho usato il lievito del Kit.
21 Litri con due bustine.
Cita messaggio

Ciao non avere fetta aspetta ancora un paio di giorni nel secondo fermentatore non gli fa male Wink e poi non di da mai perdesse ancora un paio di punti Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(16-05-2014, 06:43 )memento Ha scritto:  Da che OG sei partito?Io 1076.
L'ho fatta 11 giorni fa e attualmente sto a 1022.Due giorni fa quando ho fatto il travaso intermedio l'ho trovata gia a 1022.Se domani mi conferma questa densità ritravaso e imbottiglio.
In tutto saranno passati 12 giorni e ho usato il lievito del Kit.
21 Litri con due bustine.


Sono partito da 1074 al kit ho aggiunto 250 gr di zucchero candito bruno...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)