Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Grand Cru

Così poco?
Cita messaggio

(12-04-2014, 11:18 )tabbarrò Ha scritto:  Ciao a tutti oggi giornata lavorativa. ..imbottiglio la grand cru e preparo la weizen. ...volelo chiedervi se non ho capito male faccio 2gr litro Per il priming?

Ciao, non so dove hai letto un priming così basso, e se Te lo detto io mi sono confuso Ti chiedo scusa.
Probabilmente hai confuso il DH con il priming, per il quantitativo.
Noi l'avevamo fatta un pò esplosiva con 10 gr/lt. ma l'avevamo imbottigliata nelle champagnotte da 700 gr. ed era venuta molto buona, anche se un pò frizzante, ma ci stava.
Io Ti consiglio di metterci almeno 7 gr./lt, è piacevole con le spezie avere qualche bolla in più Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Allora ho fatto una cappellata....Sad
non riuscendo a trovare la grand gru, sulle tabbelle ho visto che le belghe stavamo fra 2 e 4 e alla fine ho fatto 3..... e meglio che butto tutto ho aspetto ottobre per vedere com'è. ?

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

5,5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ho avuto un idea ma non so se peggioro le coso....
Se riapro tutte le bottiglie li rimetto nel fermentatore e aggiungo lo zucchero e poi imbottiglio di nuovo e possibile o rischio di fare un danno maggiore rispetto al aver messo meno zucchero. ?

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

(12-04-2014, 03:53 )tabbarrò Ha scritto:  Ho avuto un idea ma non so se peggioro le coso....
Se riapro tutte le bottiglie li rimetto nel fermentatore e aggiungo lo zucchero e poi imbottiglio di nuovo e possibile o rischio di fare un danno maggiore rispetto al aver messo meno zucchero. ?

no, rischi molto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

Lascia perdere quello che è fatto è fatto, non ne vale la pena.
Ti rimarrà un pò poco carbonata, poco male, vedrai che sarà comunque splendida.
Stai sereno, non hai fatto nessuna cappella, è tutta esperienza che cresce Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Grazie beccaby le tue parole mi rincuorano Smile

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

La birra non è fatta solo di numeri Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Vorrei farla anche'io la grand Cru... farei cosi: 2 latte, 1 kilo di Malto secco e 200 o 300 di destrosio+ lievito liquido o s-33

Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)