Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

ma è normale che dopo una settimana la densita' sia gia' a 1009-1010? sinceramente pensavo fosse piu' alta
Cita messaggio

(28-04-2013, 12:31 )parma45 Ha scritto:  ma è normale che dopo una settimana la densita' sia gia' a 1009-1010? sinceramente pensavo fosse piu' alta

Può succedere

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

normalissimo....io ho fatto le mie prime due birre senza travasare e avevo raggiunto in entrambi i casi la FG consigliata in una settimana

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ora ho fatto il travaso e ho notato che il gorgogliatore continua a lavorare...poco ma lavora

La birra cqe è chiara direi come colore simile ad una weizen e non avendo bollito il mosto me lo aspettavo...il sapore è buono ma la birra è sgasata e piuttosto amara
Cita messaggio

che è sgasata è normale....la carbonazione si svilupperà più avanti....che è amara idem, gli aromi si devono amalgamare ed è normale che spicca quello pungente del luppolo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

quello che mi piace è che è risultata chiara grazie ai vostri consigli di non bollire il mosto....che figata ragazzi
Cita messaggio

anche perchè quello è già stato bollito per prepararlo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(28-04-2013, 02:53 )parma45 Ha scritto:  quello che mi piace è che è risultata chiara grazie ai vostri consigli di non bollire il mosto....che figata ragazzi

bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

gia' sto' pensando di modificare la prossima tarwebier aggiungendo scorza d'arancia(amara o dolce?qual'e' meglio?e quanti grammi per 15 litri?)e coriandolo(quanti grammi?).diciamo che mi vorrei avvicinare alla hoegaarden anche per poco. posso evitare il coriandolo oppure lo metto?
ditemi se sbaglio : metto in un pentolino 0,3 litri d'acqua ,porto ad ebollizione e ci aggiungo le scorze d'arancia e coriandolo di mrmalt ?oppure le aggiungo subito e porto a bollire per 15 minuti? poi devo raffreddare e metto nel fermentatore . posso usare un passino (sanificato) se non ho i filtri per luppoli? grazie !!!!
Cita messaggio

Ciao io ho messo tre litri d'acqua nel pentola e quando bolliva ho aggiunto 30 gr. di coriandolo, precedentemente pesato nel mortaio, e 20 gr. di scorza di arancia dolce, nel sacchetto per la bollitura del luppolo http://www.mr-malt.it/filtri-bollitura-l...pezzi.html, tutti e due insieme e hanno bollito per 15minuti con il coperchio, poi ho spento e aggiunto gli altri ingredienti, prima raffreddare o tolto il sacchetto che ho strizzato un , naturalmente con i guanti sanificati.
Se non hai i sacchetti (io non posso farne a meno, penso che dovrebbero essere sempre a disposizione), quando versi nel fermentatore ci metti un passino, versando piano, naturalmente.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 42 Ospite(i)