Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

ah non ti preoccupare....quella posa la fa sempre sui bordi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Proprio questo volevo chiedere: ho bevuto dopo molto tempo una blanche de namur, ma l'ho sentita molto "annacquata", leggera, beverina, anche come corpo. Era alla spina. Buona come gusto per carità, ma per esempio, rispetto a delle weizen (altro stile, lo so, imparato grazie a voi !) che ho bevuto l'ho sentita appunto molto leggera...era un fusto , o un bicchiere un po' sfortunato o effettivamente è csi? ho anche una hoegarden in frigo da bere presto come confronto ! Smile grazie !
Cita messaggio

premesso che è una birra comunque tranquilla e non impegnativa, leggera e dissetante e con una carbonazione inferiore a una weizen se l'hai sentita troppo annacquata potrebbe essere pure che hai beccato quello che annacquano la birra....purtroppo ogni tanto capitano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(26-04-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto:  purtroppo ogni tanto capitano

togli ogni tanto e metti pure spesso....
Cita messaggio

ma guarda....quelli che io sono solito frequentare non lo fanno, però ne conosco di posti che lo fanno ( e che ovviamente non frequento). In genere lo fanno posti con birre schifose talmenti pulciari da non spenderci neanche qualche soldino in più per metterci birre decenti e quindi non mi stupisco che per fare ancora più soldi annacquano la birra. Tanto l'utente medio neppure capisce...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

oh se per questo io conosco un birrificio che si spaccia per artigianle che ha sacrificato la qualita' con la quantita' ed infatti se ti bevi la birra al pub-birreria-ristorante fa ***** da tanto annacquata è se invece compri le bottiglie la qualita' cambia
Cita messaggio

quindi la preparazione è comunque artigianale....diciamo che il problema è con la distribuzione dei fusti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(26-04-2013, 08:50 )toscanos Ha scritto:  Per questo uso solo secchi, almeno che non vado io a prendersi con un frigo portatile. Quando vedo un rivenditore che tiene i lieviti liquidi nel banco mi duole il cuore.

Hai pienamente ragione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(26-04-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto:  premesso che è una birra comunque tranquilla e non impegnativa, leggera e dissetante e con una carbonazione inferiore a una weizen se l'hai sentita troppo annacquata potrebbe essere pure che hai beccato quello che annacquano la birra....purtroppo ogni tanto capitano

di solito è ottima...strano, toccherà riprovare ! Big Grin
Cita messaggio

ah si....è la mia blanche preferita Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 40 Ospite(i)