Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovo lievito della FERMENTIS: ABBAYE da 11,5 gr
#11

(31-07-2014, 11:08 )Verngr Ha scritto:  Ho letto su altri forum che dovrebbe essere il secco del trappist high gravity.

magari, sarebbe una buona cosa

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

Ci voleva un'alternativa valida al T-58 per le belghe, lo voglio provare...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Allora qualcuno lo ha provato??
Cita messaggio
#14

Bon io l'ho preso per una Tripel ora aspetto che rinfreschi ancora un pò e poi lo provo. Il problema è che fin'ora ho brassato solo americane o anglosassoni con l' S-04 e l'US-05 quindi non potrò avere paragoni.

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#15

Domanda: basterà una sola bustina con una OG pari a 1085? Sto per fare l'ordine e con 2 bustine arrivo quasi al prezzo di uno liquido...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

(13-09-2014, 05:37 )Miciospecial Ha scritto:  Domanda: basterà una sola bustina con una OG pari a 1085? Sto per fare l'ordine e con 2 bustine arrivo quasi al prezzo di uno liquido...

beh se parti con 1 e funzia hai risparmiato e ne avanzi 1 per la prossima... se devi aggiungere la seconda avrai magari un risulatato comunque buono come con il liquido quindi non ci hai perso Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#17

non è cosi semplice, che ne aggiungi un altra se la prima non basta.... Smile
Cita messaggio
#18

(13-09-2014, 05:57 )Esecutore Ha scritto:  non è cosi semplice, che ne aggiungi un altra se la prima non basta.... Smile

mi pareva di avere letto che si può fare anche se immagino non sia un lavoro fatto bene Undecided ... vabbè detto Censored sorry Big Grin
però dicono che questo lievito lavora bene fino a ABV 11% quindi sperando di non dire un altra Censored per OG di 1085 dovrebbe starci

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#19

il discorso è: se usi una busta e ossigeni bene, lo lievito mangia gli zuccheri fino alla fine (ho fatto 25 di bw con og 1100 con una busta di s04 fg 1020) quindi arriva alla fine, ma lavora male e non rilascia gli aromi che avrebbe rilasciato lavorando nella giusta dose, quindi il discorso di aggiungere una seconda busta "se serve" (e chi lo dice se serve?) non avrai lo stesso risultato che partire con 2 buste.
Cita messaggio
#20

Io ho modo di ossigenare in maniera egregia e soddisfacente, magari potrei optare per una a sto punto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da drew972
28-05-2018, 03:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)