Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming St Peter's Ruby Ale
#11

Ieri ho travasato,comunque mi manterrò basso con il priming e poi alcune bottiglie le faccio maturare senza
Cita messaggio
#12

L'ho fatta verso fine Ottobre, con il priming mi sono tenuto sui 5 grammi/litro, carbonazione e schiuma per i miei gusti è risultata ottimale.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#13

Quando hai stappato la prima?impressioni?
Cita messaggio
#14

Di solito faccio sempre 3-4 bottiglie da 33 per gli assaggini Smile, e il primo assaggio lo faccio dopo la rifermentazione per controllare la carbonazione. Dopo un mese era ancora non omogenea in aroma ma con buona schiuma, dopo tre mesi per me è ok.
Di colore mi è venuta poco Ruby più brown, è una buona ale stile inglese luppolatura moderata e parte maltata più in risalto, schiuma color panna e persistente, sono molto soddisfatto, la bevo molto volentieri.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#15

Ottimo!non vedo l'ora di imbottigliare...lunedì finisco i canonici 7+7 ma mi tocchera' aspettare fine maggio per iniziare a bere!
Cita messaggio
#16

[Immagine: jrdx6w.jpg]
Ecco la Ruby bevuta ieri, in effetti la ricordavo più scura ma è abbastanza rossa, ti confermo tutte le buone impressioni scritte in precedenza.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#17

Giuseppes mi dici come hai fatto a caricare la foto??
Cita messaggio
#18

Ho seguito la procedura descritta da Nemio in questo 3d http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...t=immagini, ciao.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#19

Assaggiata ad un mese:fantastica!schiuma pannosa amara ma non troppo...ho fatto bene a imbottigliarne qualcuna senza priming col tempo saranno ottime!
Cita messaggio
#20

(21-04-2016, 10:07 )angelicog Ha scritto:  Assaggiata ad un mese:fantastica!schiuma pannosa amara ma non troppo...ho fatto bene a imbottigliarne qualcuna senza priming col tempo saranno ottime!

E migliorerà ancora tanto, credimi.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)