Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming St Peter's Ruby Ale
#1

Ciao a tutti, mi accingo ad imbottigliare la birra in oggetto, sulle istruzioni viene riportata un'indicazione di mezzo cucchiaio da tè per pinta, ma... siccome bevo birra Boccale e non tè, non risco a capire quanto zucchero devo mettere sul bilancino!Confused
Sapete dirmi a che stile di birra devo fare riferimento? Oppure quanto zucchero per litro???
Birra05
Cita messaggio
#2

English pale ale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

5 - 5,5 grammi litro Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

Considerando anche una lunga maturazione e' corretto se mi mantengo su un priming di anche di 4-4,5
Cita messaggio
#5

Può starci, specialmente se la FG è rimasta altina; cosa che mi è successa con tutti gli ultimi kit di St. Peter.
Cita messaggio
#6

Bravo, ti volevo chiedere a te che fg ha raggiunto?a me oggi (una settimana a 18 gradi) 1022 sono partito da 1042.dimmi grazie
Cita messaggio
#7

La ruby dello scorso anno con aggiunta di 300 g di estratto amber mi aveva dato OG 1043 ed FG 1014 dopo 19 gg, due anni fa, stessa ricetta, OG 1044 ed FG 1010!
La stout della stessa marca,senza modifiche, OG 1043 ed FG 1017 dopo 25 gg con 2 bustine di lievito!
Cita messaggio
#8

Forse a18gradi fatica un po' vediamo tra tre giorni....
Cita messaggio
#9

Quelle di cui sopra sono tutte a 20 °C punte max 22! Ma come già accennato negli ultimi kit mi è sempre rimasta FG alta; di conseguenza nell'ultima ho abbassato zucchero priming.
Cita messaggio
#10

Ok vediamo che accade in questi giorni
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)