Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spargifiamma
#11

diventerà una banana Smile proprio come ha fatto il mio che ora è in un angolo....
Cita messaggio
#12

Temo anch'io... Sad

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#13

Potresti usare il piano di una cucina a legna in ghisa come questo..
Magari una vecchia cucina a legna la trovi Birra03


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#14

(21-06-2014, 10:51 )Esecutore Ha scritto:  diventerà una banana Smile proprio come ha fatto il mio che ora è in un angolo....

Vi posto le foto appena lo provo.
Una banana flambè Big Grin
Birra02

(25-06-2014, 11:34 )angelo255 Ha scritto:  Potresti usare il piano di una cucina a legna in ghisa come questo..
Magari una vecchia cucina a legna la trovi Birra03

Trovarlo, chi c'è la s lo tiene stretto Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

(26-06-2014, 02:55 )Beccaby Ha scritto:  Vi posto le foto appena lo provo.
Una banana flambè Big Grin
Birra02


Trovarlo, chi c'è la s lo tiene stretto Wink

Birra02

Su subito ci sono quelli che vendono le vecchie stufe intere..
Magari trovi qualcuno vicino casa Birra06
tanto per ora hai risolto..
2/3 cotte credo che resista la rete..
Cita messaggio
#16

(21-06-2014, 10:51 )Esecutore Ha scritto:  diventerà una banana Smile proprio come ha fatto il mio che ora è in un angolo....

In teoria non dovrebbe deformarsi più di tanto essendo tutto forato ed avendo perciò la possibilità di scaricare le forze di estensione nei fori, casomai noterai una diversa deformazione, sempre se si deforma, tra quello a contatto con la fiamma a quello a contatto col fondo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

(27-06-2014, 08:47 )bac Ha scritto:  In teoria non dovrebbe deformarsi più di tanto essendo tutto forato ed avendo perciò la possibilità di scaricare le forze di estensione nei fori, casomai noterai una diversa deformazione, sempre se si deforma, tra quello a contatto con la fiamma a quello a contatto col fondo.
Ciao. bac

Penso anch'io.
Purtroppo non lo abbiamo ancora provato, non ho più neanche tempo di fare una birra Sad
L'orto mi porta via un fetta notevole del mio tempo libero, poi Andrea ha molto meno tempo, e io da solo non mi diverto a fare birra... qualche volontario ??

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

"L'orto mi porta via un fetta notevole del mio tempo libero"

Ti devi mettere a far birra "outdoor" come ho fatto io ieri.

Mentre maschavo, piantavo i sostegni dei fagiolini rampicanti.
Prima di raffreddare ho stanato e cooptato uno dei miei nipoti che stava giocando alla X box... e l'acqua che usciva tiepida dallo scambiatore ha dissetato i pomodori!
Per le operazioni più lunghe potresti ricorrere (come faccio io) allo sfruttamento della schiavitù minorile... ultimamente mi spariscono i nipoti quando armeggio nell'orto... si dileguano... ma tanto li becco quasi sempre. Wink

Basta che rimani in zona... mentre birrifichi li tieni d'occhio e badi che non abbandonino prima di aver finito il lavoro... è molto semplice.
Cita messaggio
#19

(07-07-2014, 06:33 )Pianetti Ha scritto:  "L'orto mi porta via un fetta notevole del mio tempo libero"

Ti devi mettere a far birra "outdoor" come ho fatto io ieri.

Mentre maschavo, piantavo i sostegni dei fagiolini rampicanti.
Prima di raffreddare ho stanato e cooptato uno dei miei nipoti che stava giocando alla X box... e l'acqua che usciva tiepida dallo scambiatore ha dissetato i pomodori!
Per le operazioni più lunghe potresti ricorrere (come faccio io) allo sfruttamento della schiavitù minorile... ultimamente mi spariscono i nipoti quando armeggio nell'orto... si dileguano... ma tanto li becco quasi sempre. Wink

Basta che rimani in zona... mentre birrifichi li tieni d'occhio e badi che non abbandonino prima di aver finito il lavoro... è molto semplice.

Ciao Pian, ho appena finito di legare pomodori e togliere i bastardi, in più ho dovuto togliere alcune getti delle trombette c'è no dappertutto.
Il problema e che i pomodori cominciano ad avere problemi qui piove sempre in compenso sono sappiamo più dove mettere zucchine e trombette.
Non è semplice, le ultime cotte le ho fatte nell'orto vicino al garage anch'io ho utilizzato l'acqua di raffreddamento per, oltre che lavare tutto, anche per bagnare, non butto mai via niente.
Di solito siamo in due io e mio figlio, mia moglie arriva alla fine per lavare tutto, santa donna, e Andrea una volta che a chiuso il fermentatore si dilegua.
Nipoti in zona non nè ho, mio fratello e venuto una volta, mia detto di andarmene a comprare che non vale la pena farsi tutto sto xulo.
Ancora grazie che mi stampa le etichette.
Ho anche pensato di andare avanti da solo, ma io faccio birra per stare insieme a mio figlio senza i lui non ha alcun senso fare birra.
comunque abbiamo deciso di sospendere e riprendere a Settembre, così posso dedicarmi a terminare i lavori infiniti in cantina e Andrea andrà via un paio di settimane adesso e noi poi ad Agosto.
Un pò meno lavoro non farà altro che darci più voglia di farne dell'altra
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

Azz capisco... non si può fare i brassicoli e gli agrari senza un "esercito industriale di riserva". Big Grin
Serve qualcuno da sfruttare per tener bassi i costi delle maestranze se si vuol seguitare a fare i capitalisti.

Son certo che hai in cantina birra sufficiente per affrontare serenamente l'estate Wink

Mi serve anche a me la servitù che mi lava la roba... la mia signora se la beve solo... non collabora ai processi produttivi... fa l'utilizzatore finale...
E i miei son piccoli, si possono cooptare solo tra qualche anno, ma son bastevoli i nipotini fino a che non trovano la fidanzata.

Scherzi a parte, non sono mai da solo quando faccio la birra, sarebbe improponibile.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kapow82
02-11-2014, 03:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)