Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto scaduto
#11

(11-06-2014, 11:32 )djvic Ha scritto:  Ma caxxo de Giuda! il tipo mi ha detto che va bene ad alta fermentazione.... ne aveva anche un altro (wb qualcosa/qualcosa) Big Grin
ma in veneto (possibilmente prov Treviso o Venezia) un negozio altamente fornito c'è che voi sappiate? perchè quelli nella sezione rivenditori non mi sembrano molto forniti...

cambia spacciatore. Comunque lo puoi usare anche ad alta.
Io conosco a Mestre in Piazza Ferretto e a Dolo.
Ma ormai compro direttamente nel sito di Mr Malt.
Qualcosina comunque ho trovato ma non so se possiede lieviti Obi di Mestre.

(11-06-2014, 12:15 )djvic Ha scritto:  sicuro che lo posso usare anche avendo una temperatura di circa 20/22? basta una busta?

si usalo,

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(11-06-2014, 11:52 )toscanos Ha scritto:  cambia spacciatore. Comunque lo puoi usare anche ad alta.
Io conosco a Mestre in Piazza Ferretto e a Dolo.
Ma ormai compro direttamente nel sito di Mr Malt.
Qualcosina comunque ho trovato ma non so se possiede lieviti Obi di Mestre.

Big Grin
Obi mestre ha poco ed è piu caro rispetto la media...anche perchè il materiale gli viene fornito da ferrari group quindi un passaggio in piu... Caberlotto in piazza ferro è famoso per aver spezie ecc ecc anche abbastanza introvabili, ma in fatto di birra non so..hanno tanta roba????
e quello di Dolo com'è??
Cita messaggio
#13

(11-06-2014, 11:52 )toscanos Ha scritto:  cambia spacciatore. Comunque lo puoi usare anche ad alta.
Io conosco a Mestre in Piazza Ferretto e a Dolo.
Ma ormai compro direttamente nel sito di Mr Malt.
Qualcosina comunque ho trovato ma non so se possiede lieviti Obi di Mestre.

sicuro che lo posso usare anche avendo una temperatura di circa 20/22? basta una busta?
Cita messaggio
#14

(11-06-2014, 12:08 )djvic Ha scritto:  Big Grin
Obi mestre ha poco ed è piu caro rispetto la media...anche perchè il materiale gli viene fornito da ferrari group quindi un passaggio in piu... Caberlotto in piazza ferro è famoso per aver spezie ecc ecc anche abbastanza introvabili, ma in fatto di birra non so..hanno tanta roba????
e quello di Dolo com'è??

Hanno l'indispensabile, quello di dolo e vescovi e i lieviti li dovrebbe avere.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

(11-06-2014, 12:24 )toscanos Ha scritto:  Hanno l'indispensabile, quello di dolo e vescovi e i lieviti li dovrebbe avere.

GRAZIE, ci farò un giro.....
Cita messaggio
#16

(11-06-2014, 01:13 )djvic Ha scritto:  GRAZIE, ci farò un giro.....

prego

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

ciao anche io ho sbagliato la mia prima di quest'anno, ho usato il tuo stesso lievito per una lager e l'ho fermentata come alta mannaggia a me io ho chiesto dopo averlo messo! comunque dopo un mese emezzo l'ho provata e devo dire che non è male penso debba ancora migliorare. ora ho una domanda: la birra in questione doveva essere una bionda classica e mi è uscita più scuretta del previsto. premettendo che non ho bollito il mosto dite che la causa del colore anomalo sia stato il lievito errato per l temp usata o i 700 gr di brewmalt secco??
Cita messaggio
#18

Sicuramente non il lievito! Estratto chiaro?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

mmmm boh brewmalt dry non era specificato se chiaro o no! questo ... (vedere regolamento)
Cita messaggio
#20

Potrebbe essere una caramelizzazione dovuta ad un pentola sottile non per forza bisogna bollire

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)