Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

santa's winter warmer
#11

(27-05-2014, 05:58 )lomandy Ha scritto:  Dai ragazzi...

Lasciala stare così! A lungo andare, i lieviti si mangiano quel che c'è. Quindi tranquillo, sarà meno dolce del previsto (di poco) e magari la schiuma non sarà tanta, ma ci sarà!

FG?

Concordo! Aprire vuol dire rischio infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Ragazzi vi ringrazio dei consigli,li ho graditi tanto,ma come si dice in questi casi : prendi consiglii da tutti ma quello tuo non lo lasciare mai!
In poche parole ho fatto:
80 g di zucchero
80g di H2O(bottiglia)
1siringa da 5ml (quelle x le punture nel C...)
Ho mixato e sciolto tutto
Poi ho diviso 160g di liquido x 30 bottiglie da 66 circa 5 ml bottiglia x bottiglia .
Insomma.... Operazione riuscita..
Grazie e buona birra a tutti ..
Anzi " A Saluti"
Cita messaggio
#13

Hai fatto bollire almeno l'acqua con zucchero?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Si....

Però non capisco una cosa, quando si mette zucchero e acqua si fa bollire sempre,invece solo con lo zucchero e dosatore che non cè niente di bollito perche non succede mai niente?

Se prendo lo stesso zucchero nuovo appena aperto e prendo una bottiglia nuova dalla confezione prendo un bocchiere di plastica nuovo e un cucchiaio di plastica nuovo,mescolo e faccio il priming.
Cosa puo succedere mai se è tutto sterilizzato?
Cita messaggio
#15

Non succede mai niente, perchè hai una buona percentuale di fortuna! Prevenire è molto meglio che buttare la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(27-05-2014, 11:19 )aretuseo28 Ha scritto:  Ragazzi vi ringrazio dei consigli,li ho graditi tanto,ma come si dice in questi casi : prendi consiglii da tutti ma quello tuo non lo lasciare mai!
In poche parole ho fatto:
80 g di zucchero
80g di H2O(bottiglia)
1siringa da 5ml (quelle x le punture nel C...)
Ho mixato e sciolto tutto
Poi ho diviso 160g di liquido x 30 bottiglie da 66 circa 5 ml bottiglia x bottiglia .
Insomma.... Operazione riuscita..
Grazie e buona birra a tutti ..
Anzi " A Saluti"

Perfetto bravissimo Wink

Birra02

(28-05-2014, 12:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non succede mai niente, perchè hai una buona percentuale di fortuna! Prevenire è molto meglio che buttare la birra!

Quoto Ally

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

operazione inutile....

C'è gente che non ha carbonato e addirittura (barley) se l'è trovata troppo carbonata. Va buò... tutto e bene quel che finisce in birra!
Cita messaggio
#18

Non so d'accordo Lomy.
E vero che ha volte si fa più danni a toccare che ha lasciare stare, ma per questo tipo di kit mi sento di patteggiare per qualche grammo di zucchero in più Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Io per essere più sicuro di aver fatto la cosa giusta su 30 bottiglie ho aggiunto lo zucchero solo su 25 ,le altre non le ho toccare almeno la prossima volta saprò con certezza se devo fare il priming oppure no in questa tipologia di birra.. Vi farò sapere...passeranno 6 mesi ma vi farò sapere...
Adesso a lavoro gente........
Cita messaggio
#20

Bravo Wink così che di fa alla fine bisogna sempre usare la propria testa così si cresce più velocemente Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)