Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

santa's winter warmer
#1

Salve a tutti,volevo un vostro parere riguardo alla birra in questione santa 's winter warmer,sapete dirmi cosa succede se non ho fatto il priming? Ho praticamente imbottigliato senza mettere lo zucchero,cosa comporta?
Riesce lo stesso o è già persa in partenza?
Grazie
Cita messaggio
#2

Il kit lo richiede?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ma soprattutto hai appena imbottigliato? In questo caso, no panic, stappale tutte e metti la quantità corretta di zucchero in bottiglia. Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Fai come di Peppe. rischi di averle sgasate Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Ho imbottigliato domenica sera,posso stapparle allora e mettere lo zucchero? Ma adesso se metto lo zucchero non mi fuoriesce tutta la schiuma?

Per favore rispondete se possibile!!!!
Che posso fare allora,stappo?
Ripeto a da dimenica che riposano
Cita messaggio
#6

Fallo subito 5 gr Lt Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Ma posso credere che da quà a natale non sono almeno un pochino gasate? Alla fine x il priming bisognavano solo 80 g di zucchero!!
Ora appena metto lo zucchero nella bottiglia piena mi fa subito tanta schiuma e non so come fare....
Grazie dei consigli,se ne avete altri li accetto volentieri...
Cita messaggio
#8

Io farei così: verserei tutte le bottiglie nel fermentatore (con cura e piano piano magari aiutandomi con un imbuto e un tubo poggiato sul fondo del fermentatore), farei il priming e poi rimbottiglierei.

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#9

Dai ragazzi...

Lasciala stare così! A lungo andare, i lieviti si mangiano quel che c'è. Quindi tranquillo, sarà meno dolce del previsto (di poco) e magari la schiuma non sarà tanta, ma ci sarà!

FG?
Cita messaggio
#10

Io un po' di zucchero lo avrei messo anche se schiuma un pó Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)