Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miglior ale, consiglio.
#11

Leggiti un pò di post E+G, poi ti sembrerà facile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(21-05-2014, 05:55 )Paul Ha scritto:  luppolo e kit vanno poco d'accordo, forse con questi
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...ter-s.html

riesci a limitare i danni

Se Ti piace l'amaro solo da favola
Per noi sono le migliori.

Birra02

(21-05-2014, 10:04 )cortigno Ha scritto:  Non so, sono titubante, mi manca tutta l'attrezzatura e non so quale comprare senza dovermi poi pentire. Qui a Imperia dove sono io non c'è un gruppo dove poter prima impratichirsi e poi ...Birra03

Già che ci sei mi vieni a trovare è facciamo una cotta in BIAB insieme vedrai che Ti viene la voglia Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

(22-05-2014, 07:33 )Beccaby Ha scritto:  Se Ti piace l'amaro solo da favola
Per noi sono le migliori.

Birra02


Già che ci sei mi vieni a trovare è facciamo una cotta in BIAB insieme vedrai che Ti viene la voglia Wink
Birra02

Non sarebbe male, tu di dove sei?
Cita messaggio
#14

(22-05-2014, 10:12 )cortigno Ha scritto:  Non sarebbe male, tu di dove sei?

Io sono a Pallare SV se sei intenzionati cercami in pvt Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

(22-05-2014, 10:21 )Beccaby Ha scritto:  Io sono a Pallare SV se sei intenzionati cercami in pvt Wink

Grazie della disponibilità ma penso che sarà difficile. Mai dire mai un giorno che volessi fare un giro in moto nelle tue zone te lo dirò.Wink

Ma che cos'è una cotta in BIAB ? Blush
Cita messaggio
#16

(23-05-2014, 09:00 )cortigno Ha scritto:  Ma che cos'è una cotta in BIAB ? Blush
Sezione All grain , trovi tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(21-05-2014, 05:55 )Paul Ha scritto:  luppolo e kit vanno poco d'accordo, forse con questi
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...ter-s.html
riesci a limitare i danni

Mi è venuto un dubbio su uno di questi kit che ho notato sono apprezzati da molti: nelle specifiche della St Peter's India Pale Ale di Mr. Malt leggo che il kit "Oltre al lievito contiene anche una busta di luppolo secco (da aggiungere PRIMA del lievito)", evidenzio "PRIMA del lievito".

- il luppolo secco deve quindi essere aggiunto durante la primissima fase di fermentazione (intendo prima del primo travaso) ? Io avevo capito, forse erroneamente, che in genere il DH si facesse dopo il primo travaso

- il luppolo deve comunque essere messo in una Hop Bag perchè non si disperda nel mosto per evitare quindi di dovere procedere al suo filtraggio ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#18

Mai usati, però è proprio quello che limita i danni!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Grazie Paul ma dalla tua precedente risposta avevo invece capito che quei particolari kit della St Peters potessero ben adattarsi, per la loro qualità, all'aggiunta di luppolo ... mi rimangono comunque ancora in testa i dubbi precedentemente scritti Sad

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#20

Il punto è che quando prendi un kit e poi luppoli a parte tanto vale che passi a e piu g!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)