Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers English Bitter
#11

Ah ok, avevo letto che si doveva usare qualcosa di superalcolico, nella preparazione della lattina, la devo far scaldare 15 minuti a bagnomaria e poi mischiare con 5 litri di acqua e lo zucchero? Devo portare tutto ad ebollizione? Se si per quanto deve bollire?
Cita messaggio
#12

La latta a bagno maria per 10/15 minuti! 3/4 litri d'acqua in pentola, porti intorno a 70 gradi, spegni il fuoco, metti lo zucchero mescolando bene, poi il malto preparato recuperando tutto, raffreddi mettendo la pentola nel lavandino! Quando è intorno a 30 gradi, versi il tutto nel fermentatore dove farai già trovare 3 litri d'acqua fredda! Poi aggiungi ancora acqua fino ai litri richiesti! Mescola bene, poi misuri la OG!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ho un altra domanda per te, la lattina è fatta per produrre 23 litri di birra, quanti litri di acqua devo mettere? purtroppo non ho il contenitore graduato Big Grin grazie! Wink
Cita messaggio
#14

Sul fermentatore ci sono le tacche! Una volta preparato il tutto che versi nel bidone, aggiungi acqua fino alla tacca che indica 23 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(21-05-2014, 07:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sul fermentatore ci sono le tacche! Una volta preparato il tutto che versi nel bidone, aggiungi acqua fino alla tacca che indica 23 litri!

Userò un contenitore Inox per fermentare Birra02
Cita messaggio
#16

Meglio se prendi un contenitore graduato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ho fatto un foglio excel per calcolare l' altezza per fare un asta graduata, spero può essere utile per tutti.. https://www.dropbox.com/s/oyjycprx2b4oqc5/altezza.xlsx
Cita messaggio
#18

(22-05-2014, 11:07 )angelo255 Ha scritto:  Ho fatto un foglio excel per calcolare l' altezza per fare un asta graduata, spero può essere utile per tutti.. https://www.dropbox.com/s/oyjycprx2b4oqc5/altezza.xlsx
https://www.dropbox.com/s/j3n45z1he66g0ee/altezza.xls
Ho sistemato un poco il il file! Birra06
Cita messaggio
#19

Meglio che niente complimenti.
Certo che un contenitore graduato e meglio Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

(22-05-2014, 07:27 )Beccaby Ha scritto:  Meglio che niente complimenti.
Certo che un contenitore graduato e meglio Wink

Birra03

Grazie, lo so, ma purtroppo o prendevo il fermentatore o prendevo il malto pronto, la scelta è stata ovvia Big Grin Birra

Domenica birrifico! Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
03-07-2017, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)