Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG sempre bassa
#11

(31-01-2012, 04:29 )Nanduzzu Ha scritto:  leggi qualto scritto da mancho riguardo gli estratti di malto
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=823

Ho capito, ma se i produttori stessi del beermalt dry dicono di usarlo in PARI quantità allo zucchero...
Cita messaggio
#12

Allora aspettati una og inferiore, comunque non è possibile che il tuo densimetro segni mille spaccati con l'acqua di rubinetto, solo con quella distillata si ha quel valore.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#13

Mah, segnerà poco più di mille, 1002 o giù di li.
Cita messaggio
#14

Molte piccole discrepanze portano ad una enorme!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#15

Si, ma dubito che si possa arrivare a 1032 anzichè 1040 per aver usato acqua di rubinetto anzichè acqua di bottiglia o distillata.

Anzi, l'acqua di rubinetto avendo tutte quelle schifezze dentro dovrebbe alzare la densità, quindi invece di 1040 dovrei ritrovarmi 1042 o cose simili.
Cita messaggio
#16

Intendevo che 02 punti perchè la T di campionamento e misurazione non era adeguata, 02/03 perchè non hai raccolto tutto il mosto dalla latta, 02/03 perchè non hai compensato la quantità della sostituzione dello zucchero con il malto secco, ed ecco tutto lo scarto che ti ritrovi.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#17

Ok, per la prima cotta mi sta bene.
Ma la seconda, una Mexican Cerveza Coopers, ho raccolto tutto il mosto della latta, messa la quantità di malto secco indicata dal produttore eppure sono a 1032 invece di 1040
Cita messaggio
#18

(31-01-2012, 02:32 )tom123 Ha scritto:  No, ma perchè non dovrebbe essere giusto? E' un fermentatore Sig Malto.
???
potrei scommettere grosse somme di denaro sul fatto che non sei ingegnere, vero ?
per almeno una decina di motivi diversi
Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#19

Ero ironico. Comunque sia, conosco l'errore di misurazione, ma se in tale fermentatore fosse così accentuato, se ne parlerebbe nei vari forum, credo.
Cita messaggio
#20
Information 

(05-02-2012, 12:22 )tom123 Ha scritto:  Ero ironico. Comunque sia, conosco l'errore di misurazione, ma se in tale fermentatore fosse così accentuato, se ne parlerebbe nei vari forum, credo.

lo ero anche ioWink forse nessuno si è ancora posto il problema di verificare, io sul mio pinta ad esempio ha trovato valori in eccesso di circa 2-3 litri e su 23 litri di birra influiscono parecchio sull' og.

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)