Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Yorkshire bitter
#11

Esatto, al tipo di birra! Sempre in tabelle e formule, cerca "Calcolo del priming ", per farti capire meglio!
Troppo zucchero, troppo gasata con pericolo scoppio bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Ok ora guardo la tabella..pero' nella guida questa cosa non e' specificata...dice di usare 5/6 g per ogni litro e che il misurino era stato dato per facilitare il lavoro con le dosi fisse per ogni tipo di bottiglia (0,33, 0,5 e 0,75)...boh ..o forse non ho capito io
Cita messaggio
#13

Hai capito bene il libretto, ma quello è solo per iniziare! Come il secondo fermentatore super consigliato, per i travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Quindi ricapitolando,per questa prima volta che imbottiglio subito senza passare per i travasi mi posso fidare del misurino senza passare per i calcoli?
Cita messaggio
#15

Puoi fare così oppure fare una quantità adeguata di zucchero sciolta con acqua, fatta bollire poi raffreddata, poi dividi il tutto con una siringa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

OK...domani faccio una prova di densita' e poi martedì l'altra,se come mi aspetto sara' scesa al minimo costante procedo ad imbottigliare.
grazie 1000
Cita messaggio
#17

Comunque se non fai travasi, FG permettendo, imbottiglia entro 8/10!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Martedì sara' l'ottavo giorno infatti,se fg e' costante direi che ci siamo
Cita messaggio
#19

Ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

ti faro' sapere l'evoluzione...ho solo una curiosita' :il fatto che l'acqua nei vasi comunicanti del gorgogliatore sta tornano pian piano a livelli pari e l'odore dolciastro che si sente vicino al fermentatore e' buon segno?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)