Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUFFA!! nel rubinetto del fermentatore
#11

(24-03-2014, 02:09 )pepperepe Ha scritto:  e se fossero rimasugli di avanzi di luppolo?

No no era proprio muffa..
Comunque ho seguito i vostri consigli.. Speriamo non ricapiti.. Anche perche stiamo parlando di 18 lt di Diablo!

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio
#12

io preferisco usare carta assorbente o simile invece della plastica...non mi piace che "ristagni tutto" ma comunque anche io uso una buona dose di sanificante prima e dopo ogni fase.. ;D
Cita messaggio
#13

la muffa prolifera in questi ambienti, bisogna sempre igienizzare i locali, magari con prodotti ecologici, prova in questo sito credo ci siano prodotti specifici LINK RIMOSSO buona birra a tutti
Cita messaggio
#14

(29-10-2014, 11:40 )ziobello Ha scritto:  la muffa prolifera in questi ambienti, bisogna sempre igienizzare i locali, magari con prodotti ecologici, prova in questo sito credo ci siano prodotti specifici LINK RIMOSSO buona birra a tutti

Credo senza ombra di dubbio che ziobello meriti la giusta attenzione...

Ripiglia un post di 7 mesi fa', con il suo primo post, e consiglia di dedicarsi alla pulizia della cantina, per risolvere il problema muffa nel rubinetto....

Birra05
Alla tua salute!
Cita messaggio
#15

Che tristezza farsi auto pubblicità al primo messaggio.
Fosse x me lo bannerei all'istante
Cita messaggio
#16

(29-10-2014, 02:05 )parma45 Ha scritto:  Fosse x me lo bannerei all'istante

Si, ma tu sei cattivo, Parma... Lo sappiamo tutti. E a natale, cenere&carbone. Sappilo... Big Grin
Cita messaggio
#17

Dopo alcune ore l oxi perde efficacia

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)