Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentazione eccessiva, fino oltre il gorgogliatore
#11

Anche io ho tolto il gorgogliatore quando mi sono trovato a dover fare blow off

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Bac ti ammiro, ma in questo momento un po ti odioBig Grin...quella "roba" fà veramente schifo. È di un amaro fastidiosissimo, non mi si leva piu dalla bocca. Ho appena eseguito la schiumatura, ho fatto (male) delle foto, dopo apro una discussione. Spero di aver fatto tutto bene, co2 ce ne era parecchia, difatti ha ripreso subito a "gorgare". Domani travaso. Speremo ben

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

Urca!
Quindi se parto con una Waizen devo prevedere la possibile fuoriuscita ?
Cita messaggio
#14

La schiuma nel gorgo ti può capitare con qualsiasi birra, dipende dall'attività del lievito. Nelle 12 ore successive all'inoculo conviene sempre un controllo di sicurezza.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Fino ad ora mi é andata bene!!!!
Cita messaggio
#16

Tieniti sempre tutto l'indispensabile (tubo e bottiglia con acqua sanificata) a portata di mano per creare velocemente il tuo blow off e stai sereno.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

(07-03-2014, 04:40 )Cencio Ha scritto:  Bac ti ammiro, ma in questo momento un po ti odioBig Grin...quella "roba" fà veramente schifo. È di un amaro fastidiosissimo, non mi si leva piu dalla bocca. Ho appena eseguito la schiumatura, ho fatto (male) delle foto, dopo apro una discussione. Spero di aver fatto tutto bene, co2 ce ne era parecchia, difatti ha ripreso subito a "gorgare". Domani travaso. Speremo ben

Pensa che se non la togli rifinisce nella birra!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

Scusate, ma cosa sarebbe e come si fa la "schiumatura"?
Si fa anche nei "kit"(malti luppolati preparati) ?
Cita messaggio
#19

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...#pid115068

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Grazie! ;D
Ma è una tecnica utile anche per i kit? capisco chi fa E+G o all Grain ...ma da kit non ho mai notato il "targone" ....o forse ho mancato solo di notarlo ed esiste?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)