Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi preparati, consigli
#11

Secondo te Allievo Birraio, posso provare ad aggiungere anche una parte di miele per questi kit ? E se si, quale tipo di miele potrebbe andare bene? Ho anche delle confezioni di zucchero di canna demerara da sfruttare oltre allo zucchero bianco, in modo da poter personalizzare meglio queste birre Smile Rischio di rovinare il kit oppure secondo te otterrò dei miglioramenti?
Cita messaggio
#12

Puoi, nessuno lo vieta! Nella draught, mettilo! 300 grammi, millefiori! Il miele porta secchezza nella birra, come lo zucchero bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Vorrei fare un po' più weizen in previsione di questa estate ed ho letto bene della weizen Mr malt... Quali abbinamenti (lievito, malto, ecc) consigliate?
Cita messaggio
#14

Estratto liquido wheat, zucchero bianco o miele d'agrumi, lievito wb-06!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(01-03-2014, 12:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Estratto liquido wheat, zucchero bianco o miele d'agrumi, lievito wb-06!

quanto estratto liquido mi consigli ? voglio fare l'acquisto già oggi o domani così mi arriva tutto la prossima settimana :-)

mi correggo, ordinando la weizen esce già tutto in automatico :-D
Cita messaggio
#16

Latta da 1,5kg!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ho preparato una draught la scorsa primavera affinchè avessi una birra fresca e leggera per l'estate. Usato kit Coopers con lievito incluso e 500 gr. di malto in polvere light. Dopo 3 mesi era veramente (quasi inaspettatamente) buona. Ne conservo ancora un paio di bottiglie. La rifarò presto e la consiglio vivamente.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

usando il foglio di calcolo 2.2 per la draught, ho inserito 1000 gr per malto in polvere light e 400 gr. di zucchero bianco per avere l'OK in verde. se metto 500 gr. di malto light devo mettere 800 gr. di zucchero bianco..

meglio più malto e meno zucchero per una qualità migliore oppure già con 500 gr. si ottiene una buona qualità ?
Cita messaggio
#19

Già con 500 ottieni in ottimo prodotto!
Cita messaggio
#20

Allievo ho una domanda da neofita ....come mai consigli il "liquido" per la weizen?
Un secco non andrebbe bene in questo caso?

@ginzo: Come miele rimani sempre attorno al 30% max se non vuoi sentori troppo "dominanti", personalmente penso migliori il kit ed in alcune lo supero...ma è una modifica "Importante" all'aroma originale ;D
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)