Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons con. yorkshire bitter consigli, suggerimenti ecc.
#11

Però che gorgoglia non significa! L'importante che ci sia schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Appena travasato ha cominciato a gorgogliare, per la schiuma aspettiamo (e speriamo) domani.
Cita messaggio
#13

Fermenta lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Ok Leone (immagino che ti chiami così! Big Grin) tra un po' di giorni vi aggiorno sul FG.
Cita messaggio
#15

Aggiornamento: dopo una settimana dal primo travaso e il trasporto a 20° la FG è da 3 giorni fissa su 1014 (OG 1040). Il densimetro è ben tarato e ho sgasato la provetta. Il problema per me è che ho messo poco zucchero (800 estratto-300 destrosio). Adesso cosa faccio? Imbottiglio lo stesso? E se facessi un travaso, aggiungessi altro zucchero e lievito, proseguirebbe la fermentazione? Attendo istruzioni e consigli. Grazie
Cita messaggio
#16

Imbottiglia!
Cita messaggio
#17

Non aggiungere più niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Ok grazie procedo. Per il priming, ho visto che il liquido è già bello frizzantino: quanti gr/lt consigliate (non mi piace troppo gassata)?
Cita messaggio
#19

La bitter è l'unica birra che richiede la carbonazione molto bassa! Vai in tabelle e formule, cerca calcolo del priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Imbottigliato con priming di 4 gr/lt. Ultima domanda: va bene se tengo le bottiglie a 17° o sono necessari proprio 20°?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)