Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi piacerebbe una Bock
#11

Big Grin Big Grin Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

la gran riserva è oggettivamente meglio, ma non ci vuole molto. Un po come le moretti "speciali" e quella gran truffa della grand cru. Praticamente qualsiasi birra è meglio di una moretti o di una peroni classica...per dire io preferisco a sto punto la Grafenwalder della LIDL o la Castello o la Menabrea se proprio devo bermi una industriale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Nessuno l'ha mai fatta per un bel consiglio??? su su su lo so che la peroni fa paura ma a me la loro bock piace

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#14

ho scelto di prendere

Lievito US-05 e Muntons Connoisseurs Bock

senza aggiungere ulteriore malto secco stavolta in quanto credo sia già ben presente nel preparato, no?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#15

Poi facci sapere come è venuta
ma che zucchero usi?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#16

(02-04-2014, 04:39 )giannolo Ha scritto:  ho scelto di prendere

Lievito US-05 e Muntons Connoisseurs Bock

senza aggiungere ulteriore malto secco stavolta in quanto credo sia già ben presente nel preparato, no?

Non mi sembra, mi pare che devi aggiungere un chilo di zucchero, quindi puoi inserire un 1 chilo di estratto secco amber è un 400 grammi di zucchero di canna.
Certo che se la fai ad alta fermentazione Ti viene una Brown Ale, am viene buona lo stesso Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Si volevo mettere solo un kg di zucchero di canna perché questo preparato c'è scritto essere molto maltato e vorrei fare la cosa più simile ad una bock

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#18

Così Ti viene più secca, ma un pò di estratto io lo metterei Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Io ho in casa una Black Rock Bock che intendo brassare nei prossimi giorni...
previsto 1kg malto amber e sono indeciso se zucchero di canna o bianco...
lievito US-05
Comunque come si diceva in altri post (e mi raccomando non fraintendere!!!) ...se una birra "commerciale" ti piace...comprala, la produzione domestica sarà sempre diversa e non necessariamente "migliore" per i canoni di quella birra....
A noi piace la Poretti 6 luppoli.... la compriamo e basta ;D
Cita messaggio
#20

Zucchero di canna!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)