Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi piacerebbe una Bock
#1

ho assaggiato la buonissima (secondo me) peroni gran riserva ed è una bock da 6%, ora io devo rimpinguare le mie scorte e vorrei fare una birra veloce (cioè 40 giorni già buona) dato che in maturazione ho già la imperial stout di gazza...

che preparato mi consigliate? vorrei usare us-05 come lievito e un kg di zucchero di canna + 500 estratto light?

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...ranje-bock (però cavolo solo 12 litri)

http://www.mr-malt.it/black-rock-bock.html

http://www.mr-malt.it/muntons-connoisseurs-bock.html

non ho mai provato la black rock...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

La mia prima birra fu proprio una Black Rock Bock.
Vado a memoria, usai 1kg di estratto secco (credo amber) e lievito S-23 e, per avere più alcool, invece di 23 litri ne feci 17 (su consiglio del negoziante)
Ai tempi ero un misero novizio e come prima produzione non venne malaccio, pensavo molto peggio insomma....ma non rispettai temperature di fermentazione...
Cita messaggio
#3

Lo sai che la bock è bassa fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Si lo so ma la farò in alta con lievito us05

Si anche io pensavo di fare meno litri ma non so quale kit usare

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#5

C'è quello della muntons!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Si li ho elencati in primo post ma non conoscendoli non so scegliere

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

Sappi che se metti un kg di zucchero di canna sentirai molti sapori riconducibili alla liquirizia!parlo per esperienza sulla mia Mr malt strong Ale!
Cita messaggio
#8

Prova il mountons. I loro kit sono fatti bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

A me piacerebbe ricreare la gran riserva peroni ma quella è 6% non so se il kit muntons sia l'ideale o sia meglio il brewfern che però costa il doppio, per lo zucchero di canna ci sta male secondo voi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#10

non ho mai bevuto la loro bock ma solo il nome Peroni mi mette i brividi

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)