Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima volta :)
#11

M'intrometto solo per sponsorizzare i suggerimenti di Allievo sempre attento e competente che mi ha aiutato un sacco!
Io ho fatto rubinetto/rubinetto e direi schiuma non molta...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#12

Devo concordare con Bosie e ringraziare Allievo, non mancherà l'occasione in cui vi scoccerò ancora con richieste di nuovi consigli Wink
Cita messaggio
#13

Io decisamente meglio da rubinetto a fondo dell'altro....certo sicuramente il tubo deve essere pulito meglio Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Stamattina ho fatto il primo travaso da rubinetto a rubinetto come consigliato (niente schiuma ) per curiosità (anche se da quel che ho capito non serve) ho misurato la densità.1014, che dite va bene?aspetto giovedì e rimisuro, poi se anche sabato è stabile imbottiglio!
Cita messaggio
#15

Esatto! Dovrebbe arrivare 1010-1012!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Bene, ho letto di diversi metodi per la sanitizzazione delle bottiglie, quale può essere il metodo migliore/più veloce?
Cita messaggio
#17

Lavarle con acqua per togliere polvere internamente-esternamente, poi con sterilizzatore di bottiglie, usando oxi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Ok, come pensavo userò l'oxi spruzzato con l'attrezzo che era nel kit del fermentatore, poi le metterò a scolare.un'ultima cosa, oggi ho pulito il fermentatore, che aveva il suo bel fondo di lieviti, usando detersivo e acqua, ma si sente ancora bene l'odore della birra fermentata...l'oxi aiuta anche a togliere un po' di quell'odore o basta lasciare un po' all'aria il fermentatore?
Cita messaggio
#19

La maggior parte di odore se ne va, ma rimarrà sempre! Un consiglio, usa solo acqua calda per risciacquare, non usare detersivi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Dici che possono rimanere residui che poi risultano dannosi per la fermentazione?naturalmente prima di riutilizzarlo lo ripulirò con l'oxi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
29-12-2020, 10:05
Ultimo messaggio da mikelemaggio
25-02-2015, 07:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)