Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentazione in stallo!!!
#11

Zucchero niente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Avevo letto male, solo estratto di malto? Niente zucchero?
Ti verrà una birra con meno grado alcolico

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Non misurare sempre altrimenti non ci rimane nulla. Big Grin
Come ti hanno spiegato gli altri, dopo una settimana a prescindere dalla densità, gorgogliatore, schiuma e quant'altro, travasi. Poi, dopo un'altra settimana/10 gg fai la prima misurazione, dopo 48/72h la seconda, se le 2 letture sono uguali imbottigli.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

no niente zucchero purtroppo,mi avevano detto cosi nel beer shop.Scusate ma il travaso si effettua con il tubo o tramite il rubinetto inferiore?
Cita messaggio
#15

Con il tubo, attaccandolo al rubinetto del fermentatore pieno che starà in alto, e l'altra estremità sul fondo del bidone vuoto! Per i fermentabili, vai in home page, tabelle e formule, e cerca " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(21-11-2013, 12:46 )pluto Ha scritto:  no niente zucchero purtroppo,mi avevano detto cosi nel beer shop.Scusate ma il travaso si effettua con il tubo o tramite il rubinetto inferiore?

La prossima volta dai 1 kg di estratto di malto e 300/400 g di zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

ormai non posso recuperare più per alzare un pò il grado alcolico? Ok,grazie a tutti.....vi farò sapere come sara andata!
Cita messaggio
#18

No! Durante la fermentazione, meglio non mettere niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(21-11-2013, 01:10 )pluto Ha scritto:  ormai non posso recuperare più per alzare un pò il grado alcolico? Ok,grazie a tutti.....vi farò sapere come sara andata!

non puoi fare più nolente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Ragazzi ho travasato da una settimana su un altro fermentatore ma la densità è scesa di pochissimo da 1014 a 1013.posso imbottigliare ugualmente oppure è andato tutto perduto?grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)