Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
fermentazione in stallo!!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: fermentazione in stallo!!! (/showthread.php?tid=7128)

Pagine: 1 2 3


fermentazione in stallo!!! - pluto - 20-11-2013

Salve a tutti,sono un neofita alle prime armi.Ho un problema,7 giorni fà ho iniziato il procedimento con il kit,dopo 1 giorno ha cominciato a fermentare e gorgogliare.....il 3 giorno ha smesso di gorgogliare con un valore di densità del mosto 1015.In pratica oggi stiamo al 7 giorno e ho ancora 1015 di densità,con pochissima schiuma in superfice (ieri ho anche provato a dargli una girata con il mestolo).la temperatura è tra 18/20 gradi nel fermentatore dal 3 giorno in poi,i primi due giorni è stata tra 20/22.Cosa devo fare?grazie in anticipo
Ps:birra Yorkshare


RE: fermentazione in stallo!!! - ALLIEVO BIRRAIO - 20-11-2013

Sgasi il campione di mosto per misurare? Travaso non ne fai?


RE: fermentazione in stallo!!! - pluto - 20-11-2013

Se ho capito bene non faccio fare schiuma al campione e poi misuro....mentre per il travaso stavo aspettando che arrivasse su una densità più bassa(giusta per imbottigliare)


RE: fermentazione in stallo!!! - toscanos - 20-11-2013