Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lista lieviti... qualcuno ha consigli?
#11

e allora accanna il DH finchè non te lo fai Wink comunque quei lieviti secchi è facile orientarsi....corrispondono a macro categorie per lo più, di specifico c'è solo il wb-06 e il belle saison ( ma non qui su mr malt), è con i liquidi che la scelta diventa più difficile ma personalmente almeno che non dovessi fare uno stile in cui l'assenza di un lievito veramente specifico altera non poco il risultato ( ad esempio la california common con lo 05 anzichè che con il california lager) io uso i secchi tutta la vita Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Io ho provato una volta il liquido per onor della sperimentazione e perchè se non li provavo rimanevo sempre... un pincopallino qualunque [cit.]

Ma penso che al 90% userò anche io i secchi. Più comodi e meno cari.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

guarda....io sicuramente almeno per la california common penso che per una volta tradirò i secchi con i liquidi, per la Gruit saison invece sono indeciso: potrei tranquillamente usare il t-58 oppure quello secco per saison senza dover ricorrere per forza ai costosi liquidi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

tutto questo bel materiale è linkabile? in particolare quello dei luppoli ?Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

perchè lui me l'ha mandato via fb però penso di si, devo capire come linkallo in pvt Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

grazie !!

(21-11-2013, 02:34 )alexander_douglas Ha scritto:  perchè lui me l'ha mandato via fb però penso di si, devo capire come linkallo in pvt Smile

forse se non è contro regolamento si può mettere anche pubblico, tipo su google drive... per tutti dico!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

ma penso di si....è un pdf con i dati e i profili dei vari luppoli, non vedo come possa contravvenire al regolamento Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(21-11-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  ma penso di si....è un pdf con i dati e i profili dei vari luppoli, non vedo come possa contravvenire al regolamento Smile

A me!!! Barman

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

Cerca lievito fermentis su google!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(21-11-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  ma penso di si....è un pdf con i dati e i profili dei vari luppoli, non vedo come possa contravvenire al regolamento Smile

riesci a metterlo ? o insomma, chi lo ha lo può mettere ?! Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)