Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

travaso....o no?
#11

(04-10-2013, 04:41 )resunoiz Ha scritto:  in teoria..dovrei farlo domani o dopodomani Tongue

me la son mandata da solo, la sfiga! hahahahahha!

che faccio? travaso..o imbottiglio?

Puoi travasare, ma anche domani puoi fare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

se puoi, spiegami "per sommi capi" i vantaggi dell' una od ell' altra cosa...coas mi covnerrebbe fare,s e cambia qualcosa Smile
Cita messaggio
#13

(04-10-2013, 07:56 )resunoiz Ha scritto:  se puoi, spiegami "per sommi capi" i vantaggi dell' una od ell' altra cosa...coas mi covnerrebbe fare,s e cambia qualcosa Smile

Se pochi giorni non cambia niente

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

una settimana, metti. se travaso domani, non posso imbottigliare prima di sabato.

non ho ben chiaro sinceramente se los tare "piu a lungo" nel fusto anche se travasata, possa essere deleterio o meno
Cita messaggio
#15

Non succede niente! L'importante che fai un primo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(04-10-2013, 09:36 )resunoiz Ha scritto:  una settimana, metti. se travaso domani, non posso imbottigliare prima di sabato.

non ho ben chiaro sinceramente se los tare "piu a lungo" nel fusto anche se travasata, possa essere deleterio o meno

se travasi domani e poi travasi e imbottigli sabato, vai tranquillo non succede niente. Il pericolo e quando tu lasci piu tempo prima del 1 travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

In pratica se fai il primo travaso dopo 5,6 o 7 giorni e poi la lasci nel secondo fermentatore non succede nulla, se fai il primo travaso dopo 10 giorni invece è già tardi.
Una curiosità, hai i tasti della tastiera he si scambiano la posizione ogni tanto ? Smile
Cita messaggio
#18

scrivo un pò da cane...lo so Big Grin

..e conta che in questo forum, dove son "nuovo", mi ci impegno!!!! ahahahahah!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)